DOMANDA Infostrada 20 mega (banda massima)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiutepe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve da poco ho attivato Infostrada 20 mega, passati i 10 giorni mi hanno impostato definitivamente la banda a 8 mega, così li ho chiamati per l'upgrade di banda e me li hanno alzata a 12 mega(lo speedtest ne dimostra 10).

La mia domanda era massimo a quanta banda posso arrivare? ecco i valori (ho provato anche un altro router quindi vi do i valori di entrambi):

- Router Thomson (predefinito (Prima di cambiare profilo)): questi valori me li sono fatti dettare dall'operatore visto che il modem non li legge
Banda erogata da centrale: 8mega
SNR Down: 14.6 db
SNR UP: 28.7 db
Attenuazione Down: 17 db
Attenuazione UP: 8.1 db

- Router Asus (prima di cambiare profilo):
Adsl con Asus (inf).webp

- Router Asus (dopo aver fatto upgrade profilo):
Adsl con Asus (inf 9db).webp

Il profilo 12mega è momentaneo per vedere se la connessione era stabile, fatto sta che so di poter avere di più ma non so quanto quindi mi chiedevo se voi lo sapeste. Comunque mi sembra strano che un modem potesse influire così tanto su quei valori.
Grazie :)

Ultima modifica:
appatto il fatto che hai un problema con l attenuazione perchè in up fa 8 e in down fa 6 quando dovrebbe essere il contrario poi con una linea del genere dovresti avere piu snr , controlla se nelle prese non hai condensatori ( se le prese sono tripolari ) , al massimo fai una foto e la posti qua , comunque con quei valori puoi avere una 14mega ma se vuoi un consiglio la richiesta falla da facebook nel loro profilo wind che almeno ti danno 1mega in upload non 640

appatto il fatto che hai un problema con l attenuazione perchè in up fa 8 e in down fa 6 quando dovrebbe essere il contrario poi con una linea del genere dovresti avere piu snr , controlla se nelle prese non hai condensatori ( se le prese sono tripolari ) , al massimo fai una foto e la posti qua , comunque con quei valori puoi avere una 14mega ma se vuoi un consiglio la richiesta falla da facebook nel loro profilo wind che almeno ti danno 1mega in upload non 640

no non ho prese tripolari in casa, ma la cosa che mi sembra veramente strana è che i valori di attenuazione sono parecchio diversi tra i due modem.. (via terra disto 600 metri dalla centrale)

no non ho prese tripolari in casa, ma la cosa che mi sembra veramente strana è che i valori di attenuazione sono parecchio diversi tra i due modem.. (via terra disto 600 metri dalla centrale)

no sono uguali per quello il problema è che sono invertiti comunque il tuo problema è che hai la linea molto rumorosa , devi provare a collegare il modem alla linea principale ( quella che ti arriva dalla centrale ) e collegarci il modem senza niente altro

Ho tolto il modem di mio zio che avevo in prova, ho rimesso il vecchio, alcuni valori so un pò diversi:
- Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,0 / 15,0
- Margine SNR (upload/download) [dB]: 24,5 / 11,0

Secondo voi quanto posso avere di banda adesso?
ho provato a chiamare l'operatore ed ha detto che non può impostare ne l'up ad un mega ne i 14 mega in down, senò la connessione sarebbe stata instabile, io gli ho detto però penso che in up almeno 1mega lo posso avere e lui ha detto no perchè dipende dal download... what?(mi sembra una stupidaggine) e mi ha staccato il telefono in faccia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro