Salve da poco ho attivato Infostrada 20 mega, passati i 10 giorni mi hanno impostato definitivamente la banda a 8 mega, così li ho chiamati per l'upgrade di banda e me li hanno alzata a 12 mega(lo speedtest ne dimostra 10).
La mia domanda era massimo a quanta banda posso arrivare? ecco i valori (ho provato anche un altro router quindi vi do i valori di entrambi):
- Router Thomson (predefinito (Prima di cambiare profilo)): questi valori me li sono fatti dettare dall'operatore visto che il modem non li legge
Banda erogata da centrale: 8mega
SNR Down: 14.6 db
SNR UP: 28.7 db
Attenuazione Down: 17 db
Attenuazione UP: 8.1 db
- Router Asus (prima di cambiare profilo):

- Router Asus (dopo aver fatto upgrade profilo):

Il profilo 12mega è momentaneo per vedere se la connessione era stabile, fatto sta che so di poter avere di più ma non so quanto quindi mi chiedevo se voi lo sapeste. Comunque mi sembra strano che un modem potesse influire così tanto su quei valori.
Grazie :)
La mia domanda era massimo a quanta banda posso arrivare? ecco i valori (ho provato anche un altro router quindi vi do i valori di entrambi):
- Router Thomson (predefinito (Prima di cambiare profilo)): questi valori me li sono fatti dettare dall'operatore visto che il modem non li legge
Banda erogata da centrale: 8mega
SNR Down: 14.6 db
SNR UP: 28.7 db
Attenuazione Down: 17 db
Attenuazione UP: 8.1 db
- Router Asus (prima di cambiare profilo):

- Router Asus (dopo aver fatto upgrade profilo):

Il profilo 12mega è momentaneo per vedere se la connessione era stabile, fatto sta che so di poter avere di più ma non so quanto quindi mi chiedevo se voi lo sapeste. Comunque mi sembra strano che un modem potesse influire così tanto su quei valori.
Grazie :)
Ultima modifica: