Infostrada 20 MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

appa91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi. MI hanno chiamato offrendomi una 20 MB infostrada ad un prezzo davvero competitivo. Ho cercato tanto in rete e ci sono molti pareri contrastanti, a chi non va una mazza e a chi invece va davvero veloce. Ora io sono totalmente ignorante in materia ma ho visto che oltre al servizio, scadente o meno, incide la qualità dei cavi che mi portano la linea. Un indice di questa qualità dovrebbe essere l'SNR e l'attenuazione. Ora volevo chiedervi se con questi dati secondo voi potrebbe essere conveniente passare ad infostrada. Io ho alice 10 MB e i valori registrati dal mio router sono questi:

928 Kbits 6768 kbits

SNR 12.0 12.0

attenuation 35 20

Cosa dite? potrebbe andare meglio di come vado adesso? Grazie per le risposte!

Allora con la tua attenuazione non ti consiglerei a passare alla 20 mb(se passassi alla 20mb agganceresti tra i 8-9 mb di portante), quindi ti consiglio la 8 mega(costa tre euro in meno), se sei un gamer incallito vai pure a infostrada(in ULL)setta di default in fastpath(guarda la mia firma)
per ulteriori domande chiedi :)
ps:Sei sicuro se sei in ULL?

Ultima modifica:
innanzitutto di ringrazio per la risposta, per quanto riguarda di essere in ULL me lo hanno confermato più volte gli operatori.. un modo certo per vedere se sono in ULL? Cmq l'operatore mi ha detto che la loro linea non parte dalla centrale ma parte da una postazione più vicina.. dici che essendo più vicino magari riesco ad agganciare di più?

Come fai ad avere 7 di ping con Infostrada ?

Perché di solito tutte le linee ULL di infostrada sono in fast, cmq per me e un miracolo che il ping e di 7 LoL posso ritenermi soddisfatto, o un ping da quasi fibra ;)!!!

- - - Updated - - -

Allora ti dico una cosa, MAI fidarsi di tutto ciò che dicono gli operatori farebbero di tutto per vendere dei contratti, poi l'operatore che ti ha detto quella cosa ha detto una grande caxxata, tutte le linee ULL, wholesale e ecc. Partono dalla Centrale telecom, dove gli operatori posizionano i loro dslam.
Cmq per vedere se sei in ULL dovresti andare al sito di infostrada, scegliere un' offerta e verificare se sei coperto
Allora
se ti dice che è disponibile la 8 mega sei in ULL
stessa cosa per la 20 mega
se ti dice che é disponibile la 7 mega sei in Wholesale, quindi lasciala xD :rock:

ok online mi fa attivare la 20 Mb... ma allora se partono alla stessa distanza come fa a darmi una velocità maggiore? cioè se l'ultimo miglio è lo stesso cavo vado ad avere la stessa velocità o posso avere dei miglioramenti?

Perché infostrada fornisce la 20 mega anche a 5 km di distanza dalla centrale, con i tuoi valori ti consiglio la 8 mega

ma con la 8 Mb avrei dei miglioramenti? oppure rimarrebbe come questa?

A livello di ping sicuro!, la pprtante della 8 mb é di 8000 509, peró di sicuro con l'snr di 12 db non riusciresti ad agganciare tutta la portante, credo che lo metterenno a 9 db o addirittura 6 db, cmq con quella portante di effettivi sarebbero su speedtest ( 6.80-6.90 di download e di 0,45 di upload)

Quindi per un gamer la 8 mega della Infostrada e la migliore ? Esvudendo la fibra !
Bhe ci sono delle alternative
Tiscali gaming=Linea settata in fast ma costa un patrimonio! ben 45€!!
Alice con internet play=Line settata in fast ma costa tanto 20€ per i primi 6 mesi+15€ di canone e + 3 euro per internet play in totale 37€
Fastweb=Ormai fastweb non setta piú in fast neanche su richiesta
Infostrada=l'unico degli operatori "grandi" che setta di default e gratis il fastpath
Poi ci sarebbero altri operatori come Ngi,Aruba e ecc. ma sono in wholesale

e se mettessi la 20 Mb per vedere a quanto arrivo e semai facessi successivamente un downgrade alla 8?

Bhe se faresti un downgrade, credo che devi pagare dei costi di disattivazione, fai cosi attiva prima la 8 mega poi successivamente richiedi la 20 mega

ora domani chiedo se devo affrontare dei costi di disattivazione o se posso passare da 20 a 8 gratuitamente... in tal caso faccio così.. altrimenti metto la 8 e poi in base ai valori valutiamo il passaggio a 20... grazie mielle per le risposte.. a te come va questa linea? scarichi veloce? filtri p2p? ping vedo che stai basso basso...

Io con Infostrada mi trovo a meraviglia!!bhé io ho 18 di attenuazione e aggancio 16999 di portante(prima agganciavo 19999 di portante, poi a causa delle disconnessioni mi hanno abbassato la portante, e mi hanno pure segato l'upload xD, prima avevo 0,85 su speedtest adesso che me l'hanno segata vado a 0,60)
I filtri p2p non c'é ne sono, su utorrento scarico a 1,4 MB, scarico un file di 3 gb in 1ora!!cmq di ping va bene, ho 4 tacche fisse su call of duty black ops 2
ps:una volta attivato la linea facci sapere ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro