Buongiorno a tutti. Da circa un mese ho attivato un abbonamento Absolute ADSL di Infostrada. Passati i fatidici dieci giorni, il rate di downstream massimo era di 12000 kbps, mentre, correggetemi se sbaglio, i valori che ho rilevato dovrebbero permettermi di usufruire di una portante maggiore. Ho già chiamato più volte il 155 ottenendo svariate versioni: prima mi è stato detto che avrebbero aumentato il valore, poi che dovevo cambiare un parametro nel modem/router (il mode che da auto ho settato su adsl2+, anche se veniva già rilevato così - sono passati altri dieci giorni di prove - ), poi che probabilmente era una questione di modem (mi sono fatto prestare un Sitecom n300 che non ha cambiato la situazione), poi che, detto anche con una certa arroganza, la mia linea non permetteva migliorie.
Mi date un parere per favore? Il modem router è un Dlink 2680 (come detto ho provato anche un Sitecom N300), i valori rilevati sono questi con modem attaccato direttamente al rj della linea telefonica e senza altre telefoni su altre prese. Grazie.

aggiunta successiva: da 3/4 giorni non riesco neanche più ad effettuare, come fatto regolarmente nei giorni scorsi, il test della linea dall'Area Clienti.
Mi date un parere per favore? Il modem router è un Dlink 2680 (come detto ho provato anche un Sitecom N300), i valori rilevati sono questi con modem attaccato direttamente al rj della linea telefonica e senza altre telefoni su altre prese. Grazie.

aggiunta successiva: da 3/4 giorni non riesco neanche più ad effettuare, come fatto regolarmente nei giorni scorsi, il test della linea dall'Area Clienti.
Ultima modifica: