Infostrada 20 mb aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bartin0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho da circa 3 mesi infostrada 20mb, il problema è che da 0.27 di upload che avevo con la 4mb è passata a 0.85 con la 20, mentre il download che stava a 4.20 ora sta più o meno sempre li come valori, il ping è ottimo (8ms).
Mi potreste spiegare cme mai l'upload lo prenda bene e il download no?
Ora provo a cambiare il filo della presa con uno più corto di circa 4 metri e vediamo se cambia qualcosa.

Ciao, il router di da la possbilità di vedere questi valori espressi in dB?

Codice:
Attenuazione linea
Margine di rumore

Se si posta sia quelli in Upstream che in Downstream.
Saluti!

Ciao, hai dei valori che non sono buoni, 51dB di attenuazione non sono buoni, per questo agganci una portante di circa 3 mega anzichè 20...
Quanto disti dalla centrale?
Le cose sono due:

-O disti dalla centrale di qualche chilometro
-oppure hai qualche filtro della linea a casa che non funziona bene.

Fammi sapere quanto disti dalla centrale, io disto circa 4Km e i valori sono peggiori dei tuoi...

Come faccio a sapere quanto disto? Cmq ho anche una prolunga di circa 6 metri anche più, però è la presa principale, nei giorni seguenti proverò a cambiare quest'ultima, ma la domanda che mi pongo è: Perchè l'upstrea è buonissimo mentre il download no? Cioè l'upload riesce a prenderlo entro i limiti (dovrebbe essere 1mb ma arriva a 0.85 che è buonissimo) ma il download proprio no :S

Ti posto questa tabella valori:

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Per sapere a quanto disti dalla centrale vai qui:

https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

fammi sapere,
saluti

Anche a me da lo stesso errore, magari prova più tardi o domani.
Comunque ottima la prova della sostituzione del cavo.

Cmq ora va ho messo come prefisso i 2 numeri poi sotto ho messo tutti i numeri tranne l'ultimo e mi è uscito questo:

Bene ora con google maps, controlla quanto dista la centrale da casa tua per avere una cifra somatica.
Saluti.

Il quartiere o indrizzo che ti compare sul sito di eutelia della centrale e poi calcoli il tragitto, come volessi arrivaci in macchina, da casa tua alla centrale.

La centrale si trovà in linea d'aria a circa 1.5km contando che non è in linea quindi anche meno.

Bisogna vedere la linea che giro fa, secondo me...
Comunque se disti a crica 1.5Km, quei valori sono sballati...
Dovresti controllare i filtri.
La linea ADSL è dedicata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro