Informazioni ventole rgb

Pubblicità

Andre85

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
34
Ciao ragazzi.
Secondo voi come sono queste ventole?
Faranno schifo?
Estiticamente fanno la loro figura, andranno montate in un case sharkoon tg5 di cui non trovo alcuna caratteristica sulle ventole originali.

Quali sono le caratteristiche per valutare la qualitá di una ventola?

https://www.amazon.it/dp/B073GWX7R8/ref=cm_sw_r_cp_apa_Di0AAbFWENJ5C

https://www.amazon.it/dp/B073GFLSFR/ref=cm_sw_r_cp_apa_eo0AAbQKXB9G0

Mi spiegate inoltre le differenze tra le due?
Visto che cambia il prezzo.

Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Sono ventole abbastanza senza abbastanza inutili con i suoi cfm veramente troppo bassi 38 dichiarati ma sul forum chi le ha prese dice che sono meno sicuramente pressione anche lei molto bassa le eviterei in ogni ambito

Le caratteristiche sono molte dal frame alla pala al rumore motore ma le cose essenziali sono i cfm io consiglio sempre almeno 50 rumore tranne rare eccezzioni sopra i 20db le eviterei e la pressione che vwria in base alla posizione e utilizzo

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sono ventole abbastanza senza abbastanza inutili con i suoi cfm veramente troppo bassi 38 dichiarati ma sul forum chi le ha prese dice che sono meno sicuramente pressione anche lei molto bassa le eviterei in ogni ambito

Le caratteristiche sono molte dal frame alla pala al rumore motore ma le cose essenziali sono i cfm io consiglio sempre almeno 50 rumore tranne rare eccezzioni sopra i 20db le eviterei e la pressione che vwria in base alla posizione e utilizzo

Grazie oktane sempre presente!
È che mi piaceva veramente molto l'effetto.

Secondo c'è modo di capire le caratteriastiche delle ventole originali dal case tg5?
Saranno pari o piu valevolo secondo te?

Oktane ho visto le rajintek mi piacciono e si trovano sui 40 euro quindi non lontano dalle Aigo.

Ci sono prodotti simili che valuteresti?
Mi piace molto questo tipo di illuminazione sulla circonferenza

Come mai un po meno?
Ma scusa allora a che serve il mistic light, aura e tutti i vari conyroller led delle mobo?

Solo da centralina quindi?

Eh ad alcune persone paiono rumorose ad alti regimi

I controller delle mobo sono anche per alcuni tipi di ventole rgb non per tutti un modello sr vuoi lo troviamo ma sicuramente non ad anello pultroppo

Si quelle da centralina

Che peccato.
Spero presto si mettano a fare qualcosa di interessante per colmare questa cosa.
Anche perche ci unirei le xpg spectrix che vengono gestite dalla mobo e cosi le ventole abdrebbero per fatti loro

Eh ad alcune persone paiono rumorose ad alti regimi

I controller delle mobo sono anche per alcuni tipi di ventole rgb non per tutti un modello sr vuoi lo troviamo ma sicuramente non ad anello pultroppo

Si quelle da centralina

Oktane scusa una domana...
La mia mobo msi z370 gaming5 ha 6 uscite ventole il case ne ha 4 e ne aggiungerei 2 sopra e son 6.
Ci va almeno 1 del dissipatore.
Dove la collego?
Posso mettere le due ventole superiori in parallelo sulla mobo? Le.riesce poi a gestire in autonomia?

Ps ho trovato delle corsair sp120 a prezzo come sono?

Quella del dissipatore ha una porta dedicata dal nome cpu-fan che credo rientri nelle 6 e non ci collegare altro

Si puoi metterle con lo splitter ma attento due ventile uguali e sono gestite dalla mobo in maniera uguale essendo il voltaggio uno solo

Le sp sicuramente la versione rgb sono probabilmente le ventole meno adatte essendo ventole ad alta pressione statica perfetta per un radiatore per il case fa decisamente troppo rumore

Una ventola rgb che farebbe il caso tuo sarebbe la masterfan rgb airflow

Pubblicità
Pubblicità
Indietro