Informazioni varie su SSD

Pubblicità

Alessio2405

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, domani (o dopodomani) dovrebbe arrivarmi un SSD Samsung s840 da 256 Gb, però volevo un paio di info:
Ora ho un solo hdd da 1 Tb, un wd caviar black diviso in 2 partizioni, da 500 gb l'una, una contenente il SO Windows 8 e poca altra roba e l'altra i giochi.
Ora, mi conviene clonare la prima partizione sull'ssd oppure installare Windows 8 da 0 sempre sull'ssd?
E un'altra cosa, quando metterò l'SSD come primario e avvierò il SO da lì, successivamente ricollegherò il wd caviar black, la partizione che ora ha nome C: sul caviar black cambierà lettera dell'unità oppure mi conviene cambiarla prima di levare l'hdd e installare il resto sull'SSD?
Non vorrei che ci fossero contrasti con le lettere di sistema :/
Alessio

Salve, domani (o dopodomani) dovrebbe arrivarmi un SSD Samsung s840 da 256 Gb, però volevo un paio di info:
Ora ho un solo hdd da 1 Tb, un wd caviar black diviso in 2 partizioni, da 500 gb l'una, una contenente il SO Windows 8 e poca altra roba e l'altra i giochi.
Ora, mi conviene clonare la prima partizione sull'ssd oppure installare Windows 8 da 0 sempre sull'ssd?
E un'altra cosa, quando metterò l'SSD come primario e avvierò il SO da lì, successivamente ricollegherò il wd caviar black, la partizione che ora ha nome C: sul caviar black cambierà lettera dell'unità oppure mi conviene cambiarla prima di levare l'hdd e installare il resto sull'SSD?
Non vorrei che ci fossero contrasti con le lettere di sistema :/
Alessio
Se hai voglia e un po' di tempo da perdere, io ti consiglierei l'installazione da zero sul SSD così eviti di portarti dietro eventuali problemi. Peraltro, l'installazione del S.O. su SSD è moooooolto più veloce che non su HDD :sisi:
Eventualmente, attraverso "Trasferimento File di Windows" puoi copiare i tuoi documenti e impostazioni in una cartella della partizione secondaria del Caviar Black e poi reimportarle nel SO quando reinstallato.

La lettera assegnata ad ogni unità puoi cambiarla anche dopo, non è un problema, o almeno per me non lo è stato :)

se reinstalli il so da capo ti ritroverai automaticamente con c (ssd) e d ed e (il caviar black)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro