DOMANDA Informazioni sulla connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vanytass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
come preannuncia il titolo vorrei sapere alcune informazioni inerenti la connessione.
Partendo col dire che da poco ( 20-25 giorni ) ho effettuato il cambio gestione della linea telefonica, da fastweb a infostrada, ho aspettato anche i 10 giorni in seguito alla registrazione del modem e fin ora tutto bene siccome la connessione è decisamente migliore rispetto a quella che avevo con fastweb.:)
Il dubbio sorge ora, siccome il contratto prevede che io abbia 20 mega ( e mi hanno anche detto la bufala dicendo che la mia zona è ottima per i 20 mega ) e dopo i 10 giorni dall'attivazione ne ho 6 di mega quindi mi trovo ancora nella fascia degli 8 mega, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che nei 10 giorni non ho mai superato gli 8 mega della fascia per cui è inutile inserirmi nella fascia dei 20 mega.:grat:
ora mi domando: 1)la mia connessione può variare se dalla fascia degli 8 mega, passo a quella dei 20 mega?
2) può dipendere dal modem? ( intendo se compro un modem migliore è possibile che riceve meglio la connessione dalla centrale per cui la mia connessione migliora? )
3) eistono programmi o problematiche che potrebbero influire sulla mia connessione?
Grazie per la vostra disponibilità.

Senza poter vedere i valori della tua linea non possiamo aiutarti, postali li trovi collegandoti al router :)

perdonate l'ignoranza ma, come posso accedere ai valori della mia linea? se potreste darmi qualche indicazione ve ne sarei grato

perdonate l'ignoranza ma, come posso accedere ai valori della mia linea? se potreste darmi qualche indicazione ve ne sarei grato

devi accedere al router scrivendo il suo indirizzo nel browser( es 192.168.0.1), puoi trovare i parametri per accedere o dietro il router o nella scatola

Si sono quelli.
Hai una 6.6 mbps in download ed una 0.5 in upload.
Saresti al 99% di banda per un contratto da 7 mega. Ma lontano se ti hanno promesso i 20 mega.

servirebbero anche SNR e attenuazione per avere un quadro completo, prova a trovarli.
La velocità dipendono da molti fattori il principale è la distanza dalla centrale più vicini si è, e più elevate saranno le prestazioni,
anche un impianto di casa malridotto può influire molto, mentre il modem può influire ma in maniera secondaria

servirebbero anche SNR e attenuazione per avere un quadro completo, prova a trovarli.
La velocità dipendono da molti fattori il principale è la distanza dalla centrale più vicini si è, e più elevate saranno le prestazioni,
anche un impianto di casa malridotto può influire molto, mentre il modem può influire ma in maniera secondaria

Confermo quello detto da mancio23, probabilmente le altre statistiche sulla connessione sono nella pagina "Statistics" che si vede nel menu' a sinistra, prova a postare quelli :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro