Informazioni sul mio socket e sui procio

Pubblicità

Light1203

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
slave raga,io ho questa configurazione attualmente
mobo:gigabyte ga 8i915pm
procio: Pentium 4 2,93 ghz
scheda vid: sapphire x300se
ram: ddr 2,5 gb (molto presto 4)
Mi chiedevo per un upgrade quale fosse il pricio migliore per il mio socket 775,o al massimo in extremis andrò per l'oc,poi sempre per questo "upgrade" che scheda video consigliate?chiaramente non una titan z,ma non vorrei essere troppo cpu limited,lascio a voi più esperti :asd:

e8400 e Q9650. vga 7770 - 7850. anche un Extreme QX9770 che ha un fsb maggiore. ma non ti conviene cambiare piattaforma?

Ultima modifica:
è che non ho tutti questi soldi da spendere per comprare tutto nuovo preferisco upgrade il sistema che già ho,specialmente la scheda video,che con un p4 ancora ci posso andare avanti con un oc a 3,3 ghz

...naturalmente dei soldi puoi farci quello che ti pare, il punto è che a volte per delle cose vecchie comunque ti fanno pagare parecchio. consulta la lista delle cpu supportate dalla tua main e prendi quello che trovi al prezzo più conveniente abbinalo a una r7 240

e8400 e Q9650. vga 7770 - 7850. anche un Extreme QX9770 che ha un fsb maggiore. ma non ti conviene cambiare piattaforma?

non hai manco letto la sua configurazione...

- - - Updated - - -

slave raga,io ho questa configurazione attualmente
mobo:gigabyte ga 8i915pm
procio: Pentium 4 2,93 ghz
scheda vid: sapphire x300se
ram: ddr 2,5 gb (molto presto 4)
Mi chiedevo per un upgrade quale fosse il pricio migliore per il mio socket 775,o al massimo in extremis andrò per l'oc,poi sempre per questo "upgrade" che scheda video consigliate?chiaramente non una titan z,ma non vorrei essere troppo cpu limited,lascio a voi più esperti :asd:

con quella mobo lascia perdere, devi cambiare tutto per forza
non supporta nemmeno i dual core

dovendo per forza tenerlo installerei xubuntu e aspetterei fino a quando qualche pezzo non tira le cuoia ma non ci spenderei nemmeno un centesimo

ogni euro che spendi in quel pc è un euro buttato dalla finestra
è un pc con componenti di 9 anni fa, sarebbe ora di dirgli addio
ormai anche processori da 30 euro hanno prestazioni come minimo triple
qualsiasi scheda video anche da 25 euro sarebbe cpu limited

con 300 o anche meno già viene qualcosa con un a6, 4gb di ram e un ssd

raga ma guardate questo tizio con un pentium 4 sul suo canale fa girare di tutto (ovvio a risoluzione bassa e a dettagli bassi) la sua vga è un gt 210,dite che con una radeon hd 5450,e con un pelo di oc (da 2,93 a 3,2 ghz) riuscirei ad arrivare a quelle prestazioni? il mio dubbio è la ram è vero io ho 4 gb ora ma ddr 3 banchi a 200 mhz e uno a 166 mhz,mentre lui 2 gb a 800 mhz di ddr2:cry:

https://www.youtube.com/watch?v=4els-DCM4dY

https://www.youtube.com/watch?v=NbXICiu95Ok

Su youtube c'è del letame dappertutto, pure gente che gioca a just cause 2 su un asus t100 con atom, non ti fidare.

Detto questo, già passare ad un athlon 5150 o un intel celeron j1900 per te sarebbe un balzo enorme, ma ci devi mettere in conto almeno 150 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro