Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora non sono un esperto, comunque come dici te il FLAC è un formato audio lossless ovvero con una compressione dei dati bassa che assicura un ottima qualità audio. Il tanto usato MP3 invece è compresso, quindi qualità inferiore (prova ad ascoltare la stessa canzone in FLAC e poi MP3, non c'è confronto) ma allo stesso tempo più leggero.
Il FLAC viene ritenuto da molti il giusto compromesso tra qualità/peso.
:ok:mio personalissimo parere in base alla mia esperienza:
tra un Mp3 320Kbs ed un Flac non noto differenze, tra un Mp3 ed un file Hd solo appena. Non so da cosa dipenda. Immagino dipenda dalla catena di ascolto e dall'ambiente di ascolto oppure avrò l'orecchio difettoso:grat:
Grazie per le risposte,ma il bitrate a quanto si aggira nel FLAC?
Nel Flac cambia la dimensione del file a seconda del livello di compressione che va dal livello 1 al livello 8,ma la qualità è sempre la stessa.È un formato lossless,non c'è mai perdita.si può darsi, mi riferisco alla mia limitatissima esperienza di ascolto in impianti non proprio audiofili.:)
- - - Updated - - -
è variabile, ci sono Flac da 880, 770, 1100, quelli ad alta risoluzione anche ben oltre i 1000 anche intorno ai 5000 Kbps (almeno secondo quello che vedo in Foobar)Non è un formato fisso come l'Mp3 che ha una risoluzione massima, come detto è solo compresso, è come il cappello magico, ci stanno tutti i conigli che vuoi.
Ma se converto un MP3 a 320kbps in FLAC ci guadagno?