Informazioni su SSD samsung 840 series 120gb

Pubblicità

Andrewbraz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sapete darmi informazioni piu dettagliate su questo ssd che possiedo...su internet non ho trovato il numero massimo di riscritture consecutive dello stesso bit e se è SLC o MLC.
Ho cercato nel forum e si parla solo del 840 EVO, vorrei montarlo sul fisso ma non so se ne vale la pena.
Grazie per l'attenzione.

Sapete darmi informazioni piu dettagliate su questo ssd che possiedo...su internet non ho trovato il numero massimo di riscritture consecutive dello stesso bit e se è SLC o MLC.
Ho cercato nel forum e si parla solo del 840 EVO, vorrei montarlo sul fisso ma non so se ne vale la pena.
Grazie per l'attenzione.

Nel 2012 c'erano gli 830 (MLC) e i 840 (TLC).
Poi sono stati prodotti gli 840 PRO come evoluzione degli 830 e i 840 EVO come evoluzione dei 840 cosidetti "basici".
Le caratteristiche del modello 120 Gb:

Cattuq2rra.webp

Per chiarire: TLC = 1000 cicli per cella (MLC = 3000 cicli per cella)

Ultima modifica:
Three-level cell (3 bit per cella) -> esperimento MLC riuscito di Samsung per risparmiare materia prima e offrire (ma all'epoca non ci pensavano) SSD di maggiore capienza.
La stessa cella MLC (che tiene 2 bit) viene fatta lavorare 1/3 di più.... ma....si consuma un po prima. :cry:

Quindi rispetto ad un slc e ad un mlc il mio ssd muore prima giusto?
Mentre invece per il numero max di scritture su una cella è l'IOPS?

Quindi rispetto ad un slc e ad un mlc il mio ssd muore prima giusto?
Mentre invece per il numero max di scritture su una cella è l'IOPS?

Si...... :death: ......

Il massimo numero di scritture per cella è 1000.

Nel senso? ....ti ho scritto tutto! Vuoi un commento sulle performance? Va come un Crucial M500, cioè, è reattivo (IOPS detti anche accessi casuali....quei comandi: apri, chiudi, sposta, ecc) ma è lento se hai delle scritture sequenziali (es. un bel film da trasferire). Colpa appunto delle TLC senza quel benedetto trucchetto gestionale inventato per gli EVO -> rapid mode.

Ultima modifica:
Ok grazie mille! Dovevo sapere alla perfezione le caratteristiche :asd: , non metto niente dentro il fisso senza essermi informato almeno un po.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro