Informazioni su software per progettare

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Ciao a tutti, ho intenzione di fare un nuovo progetto ma non so su quale software progettarlo. Ai tempi della scrivania che feci usai sketch up, ma vorrei sapere se ci fosse qualche altro programma per poter fare il progetto e poi un bel rendering per avere un'immagine più reale. Anche magari poter inserire per esempio una scheda madre già fatta come su sketch up, sennò a disegnare solo quella ci metto un mese

Voi quali programmi usate?

Inviato da VOG-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti, ho intenzione di fare un nuovo progetto ma non so su quale software progettarlo. Ai tempi della scrivania che feci usai sketch up, ma vorrei sapere se ci fosse qualche altro programma per poter fare il progetto e poi un bel rendering per avere un'immagine più reale. Anche magari poter inserire per esempio una scheda madre già fatta come su sketch up, sennò a disegnare solo quella ci metto un mese

Voi quali programmi usate?

Inviato da VOG-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Scusa ma potresti spiegarti meglio? Che tipo di progetto devi realizzare? Scopo? Che tipo di risultato vuoi ottenere?
Diciamo che collegandomi al fatto che hai menzionato Sketchup, il quale è un software di modellazione molto basilare ; software più evoluti per la modellazione 3D sono Rhinoceros 3D oppure 3ds Max di Autodesk....
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Vista la sezione, per nuovo progetto intendo una mod di un case, una scrivania, un pc appeso al muro. In questo caso devo realizzare una scrivania sospesa con pc raffreddato a liquido all'interno.
Nei programmi che hai citato è possibile inserire dei modelli già realizzati come scheda madre, alimentatore ecc. come su sketch up?

Inviato da VOG-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Nei programmi che hai citato è possibile inserire dei modelli già realizzati come scheda madre, alimentatore ecc. come su sketch up?

Beh, sketchup legge e importa vari formati di file dxf, dwg ecc... se i modelli sono in formato appunto dwg o similare allora sicuramente puoi importarli...!
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,424
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Ah va bene. È possibile fare anche rendering reali con quei programmi? Quale consigli dei due?
Io ho usato autodesk fusion 360 per progetti di parti meccaniche, magari sono simili

Inviato da VOG-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili