DOMANDA Informazioni su produttori che aggiornano maggiormente

Pubblicità

andrea68707

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Quali sono i brand sicuri che aggiornano sempre i loro smartphones? Sono alla ricerca di smartphone simili allo Xiaomi Mi A2 Lite

Inoltre, cosa ne pensate del nuovo Oppo RealMe 2 Pro? Sembrerebbe sconfiggere MiA2 Lite (che reputo il migliore attualmente) e lo trovo decisamente interessante, però c'è una cosa che non mi torna: ha la ColorOS (5.2 basata su Android Oreo 8.1) di Oppo, la versione con 8gb di ram e 128gb di rom costerebbe sui 210€... Dovrei preoccuparmi di ColorOS? Non ne so molto e potrebbe non ricevere affatto gli aggiornamenti... voi che dite?

Quali sono i brand sicuri che aggiornano sempre i loro smartphones? Sono alla ricerca di smartphone simili allo Xiaomi Mi A2 Lite
II titolo non è dei più appropriati, lo cambio

Comunque ti rispondo subito: ovviamente nessun produttore aggiorna in eterno, e molto dipende anche dal successo dello smartphone in per se, quindi può darsi che uno smartphone di un brand è più aggiornato di un altro dello stesso brand.

Di solito i produttori che si comportano abbastanza bene con gli update, oltre ovviamente i Pixel e agli smartphone che usano direttamente Android One, sono gli Xiaomi con la loro MIUI, che rimangono aggiornati per un bel po di tempo e quasi a vita riguardo la sola interfaccia MIUI. Altri produttori che si comportano abbastanza bene, a mio parere, sono LG, HTC e Sony. A volte anche Huawei ma dipende dallo smartphone.

Simili allo Xiaomi Mi A2 Lite che intendi? Con android one o compatto? Budget?

Ah capito, intendevo a caratteristiche, però ho visto tutti gli android one su android.com/one e per ora mi sa che vince lo Xiaomi Mi A2 Lite, perché come i Pixel ha la versione stock aggiornata direttamente da google, in ogni caso non avevo creato 2 posti simili, nell'altro chiedevo un confronto tra quei due smartphones... Ma cmq non ho ben capito il motivo del quale il titolo era inappropriato... Perché fate scrivere agli utenti il titolo se poi lo modificate? Scusa ma non appoggio sta cosa...

Ah capito, intendevo a caratteristiche, però ho visto tutti gli android one su android.com/one e per ora mi sa che vince lo Xiaomi Mi A2 Lite, perché come i Pixel ha la versione stock aggiornata direttamente da google, in ogni caso non avevo creato 2 posti simili, nell'altro chiedevo un confronto tra quei due smartphones

Si ma ho inglobato le due discussioni visto che comunque sempre si parla di smartphone in entrambe, tanto vale usarne una sola :D

Se ti piace Andoid One, c'è anche MiA2 standard, che su amazon si trova in versione 4/64 a circa 220€. Superiore in tutto al fratellino minore ovviamente, perde solo su due aspetti: batteria e compattezza. Altri Android One possono essere i nuovi Nokia

L'Oppo si è interessante, ricordo che aveva colpito anche me. Però non è destinato al nostro mercato....... Lato update sinceramente non so come sia messa Oppo, ColorOS per quel po che la conosco si rifà molto alla Emui di Huawei e altre UI cinesi, qualche feature interessante ma ripeto non ne so particolarmente non essendo smartphone pensati per uscire dal mercato cinese

Comunque budget degli smartphone? Se ti interessano molto gli update io direi di puntare su xiaomi con miui

Ok, io solo quello volevo sapere, perché per ora non ho i soldi per acquistare nulla di nuovo, in ogni caso su bravobuy.co.it c'è lo Xiaomi Mi A2 Lite colore nero oppure oro 4/32 a ben 135€! Offertona direi... sempre che bravobuy non faccia la finaccia di taocomputer... Più che altro cmq ero alla ricerca di un cellulare paragonabile allo Xiaomi Mi A2 Lite, e devo trovarlo tra LG e HTC perché la sony non mi piace e nokia e oneplus costano un occhio della testa :v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro