Informazioni su notebook da gaming

Pubblicità

Il Colombre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Sono sempre stato un videogiocatore che però fin'ora si è solo limitato alle console. Ora però vorrei provare anche il gaming su pc, ma per cause di forza maggiore con le quali non stò ad annoiarvi posso solo acquistare un notebook e non un pc desktop (anche se sarebbe il mio sogno proibito...).
Premesso ciò, mi sono orientato prevalentemente su dei portatili con schede grafiche NVIDIA che vanno dalla GTX 960 alla GTX 970. Dato che non intendo arrivare a spendere oltre 2000 euro per un notebook che monti le ultimi schede uscite, mi facevo una semplice domanda: con un portatile che monti schede di questo tipo, c'è la possibilità che il mio pc possa comunque far girare i giochi che usciranno nei prossimi anni pur accontentandomi dei requisiti minimi di sistema? Faccio questa domanda perché sono un tipo che cambia pc molto di rado, e non vorrei andare a spendere più di mille euro per una macchina con la quale posso giocare decentemente per un paio d'anni. Ringrazio tutti in anticipo per il vostro tempo!

con la 970M andrai abbastanza bene per i prossimi anni (senza far miracoli ovviamente)

ora non so il tuo budget, ma al momento com 1600/1700 trovi pc come l'asus g750jy che hanno la 980M, che al momento e' il top tra le mobile

Salve,

Sono sempre stato un videogiocatore che però fin'ora si è solo limitato alle console. Ora però vorrei provare anche il gaming su pc, ma per cause di forza maggiore con le quali non stò ad annoiarvi posso solo acquistare un notebook e non un pc desktop (anche se sarebbe il mio sogno proibito...).
Premesso ciò, mi sono orientato prevalentemente su dei portatili con schede grafiche NVIDIA che vanno dalla GTX 960 alla GTX 970. Dato che non intendo arrivare a spendere oltre 2000 euro per un notebook che monti le ultimi schede uscite, mi facevo una semplice domanda: con un portatile che monti schede di questo tipo, c'è la possibilità che il mio pc possa comunque far girare i giochi che usciranno nei prossimi anni pur accontentandomi dei requisiti minimi di sistema? Faccio questa domanda perché sono un tipo che cambia pc molto di rado, e non vorrei andare a spendere più di mille euro per una macchina con la quale posso giocare decentemente per un paio d'anni. Ringrazio tutti in anticipo per il vostro tempo!
purtroppo con i laptop è quello che capita. durano meno dei fissi. le gpu 9xxM che ci sono nei laptop non sono prestanti come le controparti nei pc desktop di conseguenza un portatile è meno longevo dei fissi. comunque se puoi punta alla 980m

purtroppo con i laptop è quello che capita. durano meno dei fissi. le gpu 9xxM che ci sono nei laptop non sono prestanti come le controparti nei pc desktop di conseguenza un portatile è meno longevo dei fissi. comunque se puoi punta alla 980m

Si ne ero già a conoscenza, ma per me è essenziale puntare ad una durata videoludica di almeno 3/4 anni anche con caratteristiche dei giochi settate a livello mediocre, dato che come ho già detto cambio pc molto di rado (quello su cui scrivo adesso è un notebook di ben 8 anni fa!). Cercherò di aumentare il più possibile il mio budget per puntare su un modello che offra un buon compromesso sul medio periodo... Comunque grazie per il consiglio!

- - - Updated - - -

con la 970M andrai abbastanza bene per i prossimi anni (senza far miracoli ovviamente)

ora non so il tuo budget, ma al momento com 1600/1700 trovi pc come l'asus g750jy che hanno la 980M, che al momento e' il top tra le mobile

Ho già notato quel modello di Rog, sono persino andato a chiedere informazioni presso uno dei pochi centri ASUS in Italia che miracolosamente si trova abbastanza vicino a dove abito, ma purtroppo tutto ciò che offrivano era il modello top di gamma che superava i 2200 euro... Alla fine mi toccherà optare per l'acquisto online, mi sembra che Amazon proponga qualche buona offerta ma non mi piace molto l'idea di investire 1600/1700 senza avere la possibilità di "controllare" fisicamente il prodotto o senza poter avere assistenza diretta in caso di guasto ecc. Comunque, almeno ho capito che devo obbligatoriamente orientarmi verso una scheda 970M o superiore... Grazie mille, ho visitato molti siti che confrontano notebook da gaming, ma nessuno sembra considerare molto il fattore "longevità videoludica generale", mentre grazie a voi adesso ho le idee molto più chiare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro