Informazioni su hi-fi per blu ray 3D

Pubblicità

Pimpopimpo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! A breve avrei intenzione di comprare la nuova tv led samsung 40 pollici D8000 e un nuovo impianto home theatre 5.1 che supporti il blu ray 3D. Visto che vorrei prendere anche una ps3, mi conviene comprare un sistema home theatre 5.1 a parte, oppure esiste una soluzione per collegare delle casse alla ps3?
(scusate la mia ignoranza, ma non me ne intendo proprio...)
Grazie! ;)

PS3 + amplificatore multicanale + 5.1 diffusori (il .1 è il subwoofer).
Lascia perdere i sistemi all-in-one (lettore e amplificatore insieme in un unico componente).
Budget?
Grandezza stanza da sonorizzare?
Vincoli di posizionamento diffusori?

Se ci dai qualche indicazione in più si può vedere cosa consigliarti.

Guarda... Il budget non è un problema, ma un pò di problemi sul posizionamento ci sono. Diciamo che andrebbe posizionato in una cucina-soggiorno e quindi non avrei la possibilità di far passare molti cavi per la stanza. Avevo pensato ad un sistema senza fili, ma sinceramente non so come sia qualitativamente. Cmq la stanza è di circa 35-40 mq.

Ti ringrazio!
Andrea

Guarda... Il budget non è un problema,
OK, 5.000€ vanno bene?

Avevo pensato ad un sistema senza fili,
Dovresti comunque collegare i diffusori alle prese elettriche.
ma sinceramente non so come sia qualitativamente.
Scarsi, piuttosto rinuncia ai surround posteriori e fai un 3.1.

Cmq la stanza è di circa 35-40 mq.
Per sonorizzarla al meglio ci vorrebbero almeno 50W (veri) di amplificatore.

Eheh, 5 mila euro sono un tantino esagerati per vedere qualche blu ray e per giocare alla ps3!!! Diciamo che una cifra vicino ai 1000 euro è accettabile. Visto che non posso far passare fili per la stanza a questo punto opterei per un 3.1. A meno che non abbiate altre soluzioni! Se quelle senza fili sono di pessima qualità lasciamo perdere a priori...

Ah, potrei considerare anche la possibilità di far passare nelle stesse canaline dei cavi elettrici anche i cavi delle casse, ma non so se potrebbero crearsi delle interferenze nel segnale... Senza considerare la fatica per far passare i cavi... :)

Con 1000€ qualcosa di buono ne viene fuori.

Riguardo ai cavi del 220V insieme ai segnali audio, possono causare disturbi al suono (ti potrebbero portar via le basse frequenze). Forse ci sono in commercio dei cavi di potenza audio ben schermati ma credo che il costo non sia basso. Vedi sul sito G&BL
Non potresti far passare i cavi sotto il battiscopa?

Dividendo il tuo budget budget in circa 400/500€ per un ampli multicanale ed il resto per i diffusori 3.1, potresti considerare:
ampli: Denon AVR-1911, Onkyo TX-NR 509, Yamaha RX-V767.
diffusori: Indiana Line serie Tesi, Wharfedale serie Diamond 10.

Cerca di non comprare a scatola chiusa ma di fare qualche ascolto e lasciar poi decidere alle tue orecchie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro