DOMANDA Informazioni Su Contratto Tra Titolare Sito E Utente

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Ciao a tutti,

ho un sito web, con un congruo numero di visitatori giornalieri.

Sul sito è possibile iscriversi, pertanto ho scritto un "contratto" tra me e l'utente, che sul sito chiamo "termini e condizioni d'uso".

Voglio sapere una cosa: dal punto di vista legale può bastare quello o devo fare altro? Tipo registrarlo in tribunale, ecc...?

Penso che questo vale anche per tutti i siti italiani, compreso Tom's HW.

Grazie

Ciao a tutti,

ho un sito web, con un congruo numero di visitatori giornalieri.

Sul sito è possibile iscriversi, pertanto ho scritto un "contratto" tra me e l'utente, che sul sito chiamo "termini e condizioni d'uso".

Voglio sapere una cosa: dal punto di vista legale può bastare quello o devo fare altro? Tipo registrarlo in tribunale, ecc...?

Penso che questo vale anche per tutti i siti italiani, compreso Tom's HW.

Grazie
No, non è necessario fare altro tranne accertarsi che i termini e le condizioni d'uso rispettino la legge :)

No, non è necessario fare altro tranne accertarsi che i termini e le condizioni d'uso rispettino la legge :)
Allora ho pensato che dopo la scrittura dei termini e condizioni, con l'informativa privacy, è meglio far vedere il tutto dal mio avvocato.

Però voglio sapere un'altra cosa: io abito in Italia, il server del mio sito pure, ma per gli utenti residenti all'estero come si fa?

Grazie

Allora ho pensato che dopo la scrittura dei termini e condizioni, con l'informativa privacy, è meglio far vedere il tutto dal mio avvocato.
Però voglio sapere un'altra cosa: io abito in Italia, il server del mio sito pure, ma per gli utenti residenti all'estero come si fa?
Grazie
Concordo sul parere legale.
Per i residenti fuori italia, va bene l'informativa in italiano. Se, invece, sbarchi proprio all'estero, allora meglio tradurla.

Per i residenti fuori italia, va bene l'informativa in italiano.
Infatti l'avevo pensato pure io, perché un utente che visita un sito ospitato in Italia, di un italiano, è come se "entra" in Italia e deve attenersi alle nostre leggi.

Se, invece, sbarchi proprio all'estero, allora meglio tradurla.
Qui non ti ho capito: che intendi per sbarcare all'estero?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro