Informazioni su cavi PCle per alimentazione scheda video

Pubblicità

saul goodman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buonasera, ho una rx7800xt, che ha due connettori pcle a 8 pin per l'alimentazione, dal momento che con l'alimentatore mi sono arrivati, per quanto riguarda il lato pcle, solo due cavi di cui 1 è ad "Y"' (sdoppiato), volevo sapere quanto fosse sicuro connettere il connettore1 al cavo1 (normale) e il connettore2 al cavo2 (ad "Y") con una delle due teste del cavo ad Y che ovviamente rimane inutilizzata e messa "a penzoloni". Ho letto da qualche parte che non è il massimo ma per ora devo arrangiarmi cosi perchè devo aspettare i tempi di spedizione dato che i cavi pcle per msi sono introvabili e li devo ordinare su aliexpress. Meglio evitare carichi pesanti? posso andare tranquilllo per un paio di settimane? Oppure è fondamentale non usare la scheda con questo tipo di alimentazione?

Vi ringrazio in Anticipo.

Funziona così nel 99% degli alimentatori.
Non so dove tu abbia letto che questa pratica "non è il massimo" perché è la normalità.
Ti ringrazio per la risposta alla mia stupida domanda, purtroppo però ho letto più di qualcuno (non qui) dire che i cavi ad Y non vanno proprio utilizzati, perciò mi è venuto il dubbio. In ogni caso meglio cosi e ti ringrazio per il chiarimento

Non è colpa tua.
Potresti volendo collegare la gpu solo al cavo sdoppiato, utilizzando entrambi i connettori, ma non vale la pena: meglio fare come hai detto, un 8 pin da 2 cavi diversi.

Ciao a tutti
Ho il medesimo dubbio.
Vorrei acquistare una Gainward rtx 5070 python III e ho visto che ha connettori da 16 pin. Il mio alimentatore (Corsair RM 750x acquistato nel 2020) non ha quel cavo, nella confezione della gpu c'è il cavo a Y che si sdoppia, posso usare quello o meglio che ne compri uno? Se si mi potreste consigliare?

Grazie mille delle vostre risposte

Ciao a tutti
Ho il medesimo dubbio.
Vorrei acquistare una Gainward rtx 5070 python III e ho visto che ha connettori da 16 pin. Il mio alimentatore (Corsair RM 750x acquistato nel 2020) non ha quel cavo, nella confezione della gpu c'è il cavo a Y che si sdoppia, posso usare quello o meglio che ne compri uno? Se si mi potreste consigliare?

Grazie mille delle vostre risposte
lo si può usare tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro