Informazioni su Aruba Fibra

Pubblicità

gab868

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
2
Punteggio
0
Ciao a tutti,

Sto pensando di cambiare la mia connessione internet e passare ad Aruba Fibra. Vivo a Crema (CR), al momento ho una FTTC di TIM, ma ho visto che nella mia zona Aruba (tramite OpenFiber?) offre la copertura FTTH. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza con questo servizio e potrebbe darmi qualche consiglio.

La mia principale preoccupazione è l'affidabilità della connessione. Con TIM ho avuto qualche problema di stabilità e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione. Inoltre, mi piacerebbe sapere se le velocità dichiarate da Aruba corrispondono a quelle reali. Qualcuno ha notato differenze significative?

Un altro punto che mi interessa è l'assistenza clienti. Con TIM ho avuto esperienze altalenanti e spero che Aruba sia più efficiente nel risolvere i problemi. Qualcuno ha avuto esperienze dirette in questo senso?

Infine, per quanto riguarda i costi, ci sono costi nascosti di cui dovrei essere a conoscenza?

Grazie a chiunque vorrà condividere la propria esperienza o darmi qualche consiglio. Voglio essere sicuro di fare la scelta giusta!
 
Ciao r3dl4nce,

grazie per il consiglio! Devo ammettere che non avevo mai sentito parlare di Dimensione prima d'ora.
Potresti darmi qualche informazione in più su questo provider?
Cosa offre in più rispetto ad Aruba? Vedo che è un po' più costoso.

Per caso hai avuto problemi con Aruba?

Grazie ancora per l'aiuto, ogni consiglio è ben accetto!
 
Stessa qualità della connessione, anch eperché in FTTH il cablaggio è di Oepfiber o Fibercop, dipende da quale sei coperto.
Molta più attenzione al cliente, un gruppo di ragazzi dinamici che si prende carico dei problemi e li risolve con competenza.

No, non prendo provvigioni do Dimensione, ma ad oggi lo reputo il miglior ISP fibra nazionale
 
Apprezzo molto il tuo consiglio e non dubito della tua sincerità. Valuterò seriamente Dimensione come opzione.

Mi piace l'idea di avere un'attenzione maggiore al cliente e un supporto più personalizzato. Con TIM, ho avuto qualche problema con l'assistenza, quindi sapere che Dimensione ha un team di ragazzi competenti che si occupano rapidamente dei problemi è un grande punto a favore.

Attendo altri feedback :)
 
AH ! tiene presente che aruba per diverse delle sue opzioni o add-on
ti verra sempre a pizicare soldi in piu in tasca...
dimensione dovrbbe essere all in one tutto incluso.
dai retta a chi ti consiglia bene, a loro non gli va niente in tasca :-)
 
Grazie per il consiglio!
Non sapevo che Aruba potesse avere costi extra "imprevisti".
L'idea di un pacchetto tutto incluso con Dimensione suona interessante.

Farò sicuramente qualche ricerca in più su entrambi prima di decidere.
 
Apprezzo molto il tuo consiglio e non dubito della tua sincerità. Valuterò seriamente Dimensione come opzione.

Mi piace l'idea di avere un'attenzione maggiore al cliente e un supporto più personalizzato. Con TIM, ho avuto qualche problema con l'assistenza, quindi sapere che Dimensione ha un team di ragazzi competenti che si occupano rapidamente dei problemi è un grande punto a favore.

Attendo altri feedback :)
Presente
FTTH Dimensione su Open Fiber BUL area bianca.
1000032359.webp
29.90 € con ip pubblico dinamico (da attivare su richiesta - a me l'hanno attivato in tempo reale durante la chiamata, dandomi pure l'indirizzo ip direttamente).
Sono attivo dall' 11 luglio e zero problemi finora. Nel caso comunque é la migliore assistenza che c'è sul mercato italiano attualmente.
 
Presente
FTTH Dimensione su Open Fiber BUL area bianca.
Visualizza allegato 480740
29.90 € con ip pubblico dinamico (da attivare su richiesta - a me l'hanno attivato in tempo reale durante la chiamata, dandomi pure l'indirizzo ip direttamente).
Sono attivo dall' 11 luglio e zero problemi finora. Nel caso comunque é la migliore assistenza che c'è sul mercato italiano attualmente.
speed test inutili su FTTH sono tutti uguali più o meno cambia solo l'assistenza, ma se non si hanno esigenze particolari uno vale l'altro
io ad esempio feci Iliad perché all'epoca era in offerta spendo 15,99€ mese, mio consiglio per l'utente fai quella che costa meno, fine delle considerazioni
 
speed test inutili su FTTH sono tutti uguali più o meno cambia solo l'assistenza, ma se non si hanno esigenze particolari uno vale l'altro
io ad esempio feci Iliad perché all'epoca era in offerta spendo 15,99€ mese, mio consiglio per l'utente fai quella che costa meno, fine delle considerazioni
Va bè scusa lui ha chiesto qualcuno che aveva Dimensione e ho risposto.
Iliad direi proprio no, MAP-T e un router che definirlo tale è un insulto imho. Per non parlare dell'incopetenza dell'assistenza (visto su altri forum)
 
Ciao a tutti,

Sto pensando di cambiare la mia connessione internet e passare ad Aruba Fibra. Vivo a Crema (CR), al momento ho una FTTC di TIM, ma ho visto che nella mia zona Aruba (tramite OpenFiber?) offre la copertura FTTH. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza con questo servizio e potrebbe darmi qualche consiglio.

La mia principale preoccupazione è l'affidabilità della connessione. Con TIM ho avuto qualche problema di stabilità e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione. Inoltre, mi piacerebbe sapere se le velocità dichiarate da Aruba corrispondono a quelle reali. Qualcuno ha notato differenze significative?

Un altro punto che mi interessa è l'assistenza clienti. Con TIM ho avuto esperienze altalenanti e spero che Aruba sia più efficiente nel risolvere i problemi. Qualcuno ha avuto esperienze dirette in questo senso?

Infine, per quanto riguarda i costi, ci sono costi nascosti di cui dovrei essere a conoscenza?

Grazie a chiunque vorrà condividere la propria esperienza o darmi qualche consiglio. Voglio essere sicuro di fare la scelta giusta!
Io ho Aruba dopo il calvario di open fiber in area bianca, ma ti debbo dire che mi hanno abbandonato a me stesso, con un router non funzionante, senza configurarmi il voip, ho dovuto comprare un Asus e poi collegarlo a cascata, per il voip nessuno dei loro tecnici era capace di configurarlo o non volevano farlo. Ho dovuto telefonare al servizio clienti di Aruba, e pregarli di darmi le informazioni per la configurazione, ora il loro modem gestisce il voip e l'asus fa egregiamente il resto... Io pure ti consiglio dimensione... Per il resto niente da dire per la connessione, venendo da fibra rame Tim è un altro mondo...
 
Ultima modifica:
aruba non ha costi imprevisti semplicemente ha pacchetti con opzioni aggiuntive, una volta scelti il prezzo è quello senza sorprese
confermo..

157296499FIBRA ARUBA ALL-IN AREE BIANCHE23/07/2024€ 28,89
Pagato
156102362FIBRA ARUBA ALL-IN AREE BIANCHE23/06/2024€ 28,89
Pagato
149049563FIBRA ARUBA ALL-IN AREE BIANCHE22/01/2024€ 28,89
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top