DOMANDA informazioni ssd

Pubblicità

Gramoz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
50
Ciao a tutti.
Attualmente nel mio pc ho una ssd Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3 in cui ho installato il sistema operativo ed alcuni programmini di grafica.. Risultato: mi rimangono meno di 20gb liberi in poco tempo.Non è che mi serva spazio per nuovi programmi (ne installo veramente pochi) ma ho notato che molto spesso quando avvio applicazioni (per lo più giochi) ANCHE SE NON SONO INSTALLATI NELLA SSD MA NELL' HDD mi dice cose come "out of memory" oppure si chiudono senza dare errori.. Ne deduco che, sebbene siano installati altrove, mentre sono in funzione "occupano" anche spazio della ssd..

Potete confermare quanto penso? O il contrario?

Altra domanda: è possibile espandere la ssd senza dover re-installarci dentro il sistema operativo ed i programmi? Se si, come? E la ssd che andrò ad acquistare dovrà essere identica a quella che ho gia?

Vi ringrazio in anticipo :)
A presto.

.....
ma ho notato che molto spesso quando avvio applicazioni (per lo più giochi) ANCHE SE NON SONO INSTALLATI NELLA SSD MA NELL' HDD mi dice cose come "out of memory" oppure si chiudono senza dare errori.. Ne deduco che, sebbene siano installati altrove, mentre sono in funzione "occupano" anche spazio della ssd..

Potete confermare quanto penso? O il contrario?

Altra domanda: è possibile espandere la ssd senza dover re-installarci dentro il sistema operativo ed i programmi? Se si, come? E la ssd che andrò ad acquistare dovrà essere identica a quella che ho gia?

Vi ringrazio in anticipo :)
A presto.

E' come intuisci, una sessione di Windows occupa porzioni di memoria su SSD. Oltre questo, alcuni prodotti Adobe, utilizzano il disco per memorizzare come una cache personalizzata.

La risposta ala tua seconda domanda è: clonazione. E' la copia attraverso un software (es. Samsung Magician se riprendessi un Samsung), del sistema operativo da un disco solido ad un altro anche diverso per marca e capienza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro