Informazioni sicurezza porte

Pubblicità

Tiniandrea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, vorrei chiedervi un informazione di sicurezza, io avrei bisogno di installare un hotspot lorawan dove avrebbero accesso tutti e mettere l"hotspot collegato alla mia rete aziendale, ma mi chiedono di aprire la porta 44158 del router. Questa apertura potrebbe essere pericolosa per la sicurezza e privacy della mia azienda?

Che è collegato al wifi?

Che è collegato al wifi?
No aspetta praticamente il collegamento è costruito cosi: dal router mio esco collego l'hotspot che tramite antenna radio mi spara la lorawan a km di distanza (rete che potrebbe usare chiunque)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho paura che qualcuno di esperto riesca usare la rete lorawan entrare dalla porta aperta e fare o spiare dati sensibili dell'azienda... ma in teoria sapendo quel poco che so, la porta aperta è diretta solo all'hotspot e quindi non dovrebbero riuscire ad entrare nella mia rete ma non sono esperto

Ultima modifica:
No aspetta praticamente il collegamento è costruito cosi: dal router mio esco collego l'hotspot che tramite antenna radio mi spara la lorawan a km di distanza (rete che potrebbe usare chiunque)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho paura che qualcuno di esperto riesca usare la rete lorawan entrare dalla porta aperta e fare o spiare dati sensibili dell'azienda... ma in teoria sapendo quel poco che so, la porta aperta è diretta solo all'hotspot e quindi non dovrebbero riuscire ad entrare nella mia rete ma non sono esperto
Ma non hai un firewall sulla rete aziendale? Inoltre le reti wifi aperte al pubblico devono comunque avere un sistema di identificazione dell'utente collegato attraverso registrazione e login ad esempio con un captive portal

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ma non hai un firewall sulla rete aziendale? Inoltre le reti wifi aperte al pubblico devono comunque avere un sistema di identificazione dell'utente collegato attraverso registrazione e login ad esempio con un captive portal

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
No, ho solo un router

No, ho solo un router
A parte l'installazione di un firewall hardware che è sempre opportuna a tutela della rete aziendale con accesso verso l'esterno se intendi fornire accesso alla rete wifi esterna a clienti o personale devi avere un sistema di identificazione e login.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro