Informazioni se acquistare un portatile col processore Intel o col processore Ryzen

ventimiglia

Nuovo Utente
125
3
Buonasera ragazzi. Cortesemente vorrei un informazione. Mia figlia sta studiando il dottorato di Fisica e siccome gli serve il portatile in cui deve inserire anche Linux ( doppia partizione) correi sapere se orientarmi su intel o su ryzen (che troviamo a un prezzo un po' minore). Grazie per il vostro aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Buonasera ragazzi. Cortesemente vorrei un informazione. Mia figlia sta studiando il dottorato di Fisica e siccome gli serve il portatile in cui deve inserire anche Linux ( doppia partizione) correi sapere se orientarmi su intel o su ryzen (che troviamo a un prezzo un po' minore). Grazie per il vostro aiuto
linux o AMD è indifferente, la scelta sulla cpu però può variare da quello che deve farci
 

Blitz84

Utente Attivo
879
517
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Buonasera ragazzi. Cortesemente vorrei un informazione. Mia figlia sta studiando il dottorato di Fisica e siccome gli serve il portatile in cui deve inserire anche Linux ( doppia partizione) correi sapere se orientarmi su intel o su ryzen (che troviamo a un prezzo un po' minore). Grazie per il vostro aiuto
Io non ci capisco nulla di portatili, ma tempo fa mi era stata consigliata AMD in quanto migliore rispetto ad Intel per i portatili (credo per questione temperature, architettura, non ricordo bene...).
Il portatile era per mio suocero 😁
Aspetta altri pareri che è meglio!
 

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Buonasera ragazzi. Cortesemente vorrei un informazione. Mia figlia sta studiando il dottorato di Fisica e siccome gli serve il portatile in cui deve inserire anche Linux ( doppia partizione) correi sapere se orientarmi su intel o su ryzen (che troviamo a un prezzo un po' minore). Grazie per il vostro aiuto
Io sono per Intel, se parliamo di Windows, per Linux non so.... ma penso sia uguale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!