• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

INFORMAZIONI SCHEDE VIDEO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blackangeldoom

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti volevo chiedere una cosa: mi sapete dire qualsi sono i dati piu' importanti per un scheda video finalizzata al gaming? velocità di clock? Quantita' di memoria? "grandezza" del chip...256 bit ecc.?Oppure la velocità della memoria? Se magari potete farmi in un elenco numerato partendo dalle caratteristiche piu' importanti per una vga ve ne sarei molto grato.

io sto assemblando un pc ma sono estremamente indeciso nella vga.. voi mi consigliate una radeon 7870 o una radeon 7950?il mio budget mi permette di comrare una fra quelle 2..tenendo conto anche un po' ai giochi futuri..es.Blackops 2,assassin's creed 3 ...mi conviene pagare 50 euro in piu' per la 7950 rispetto alla 7870 per avere un "discreto" quantitativo di potena in piu? Io ambisco ai dettagli ultra di giochi come guild wars 2, crysis 1 e 2, battlefield 3 e un po tutti i giochi che sono uscitit questo e l'ultimo anno...che dite?

la mia configurazione è qst:
-Intel core i5 3450 3,1 ghz Ivy bridge € 167,00
-ASRock H77 pro4 ATX € 74,50
-RAM Corsair blue low profile 8 gb € 37,70
-Hdd Seagate 1 Tb sata3 7200 rpm € 68,40
- AMD radeon HD 7950 € 270
-Case thermaltake V3 € 44,70
-XFX 550W core edition € 65,10
-Masterizzatore LG 24x € 16,40

Totale IVA compresa: 720€

cosa ne pensate per guild wars 2 a 1080p ad ultra o crysis 2 a ultra? Inoltre la marca della radeon 7950 quale mi consilgliate? Asus,sapphire,msi?

Quello è l'alimentatore. :asd: Comunque tutti i parametri che hai citato tu concorrono a definire la potenza dell vga. E in più ci sono l'architettura con cui è costruita e il numero di stream processor. E' impossibile definire una lista per imporatanza.
E' per quello che esistono le recensioni: i numeri da soli non dicono tutto. :D

cpu boxed cioè? il dissipatore non è l'XFX 550W core edition?

Come ti hanno già detto l'XFX è l'alimentatore.

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 180,00 €

Boxed vuol dire che, insieme alla CPU ti vendono anche il dissipatore che serve per raffreddarla e, se non sei intenzionato a fare OC, il dissipatore in stock penso vado più che bene..

non voglio e non posso fare oc perchè cmq non è presente la dicitura "k" vicino al nome dell'5...quindi penso non serva il box

crto se ti avanzano 20 - 30 euro metticelo un dissipatore decente, giusto per tenere le temperature piu bassine

Per la VGA, vista la lista dei giochi che hai postato ti direi anch'io una 7950 o shappire o xfx black entrambe con la doppia ventola di raffredamento.

Non so voi ma io il dissipatore per la CPU lo considero essenziale, se uno non vuole fare OC penso che debba comunque prendere il dissipatore in stock quindi o compra la versione boxed o compra un dissipatore after market.. No?

Sì certo. :asd:
Intendeva che non era essenziale comprare un dissi aftermarket diverso da quello boxato intel (almeno penso che volesse dire quello).
E' logico che con un i5 devi abbinare un dissi: il raffreddamento passivo va bene massimo per un pentium. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro