Informazioni schede madri socket 370

Pubblicità

daltanious78

Utente Attivo
Messaggi
431
Reazioni
91
Punteggio
52
:help::help::help::help:

salve a tutti io sono un appassionato di pc, elettronica, informatica.

io avrei un piccolo problema e volevo chiedere aiuto al popolo di THG e sperando che mi possa aiutare.

Io possiedo un pc un "pò datato" ma che per le mie esigenze (scaricare da internet,navigare in internet e imparare a fare un pò di grafica) è più che sufficiente.

IL PC è:

Scheda madre: Asus cuv4x-e
Processore PIII 933mhz
Ram 2 banchi da 512 mb 1 banco da 128 mb per un totale di 1,12 gb
scheda video agp ati all-in wonder 128 32mb

recentemente ho comprato un hdd da 320 ma quando l'ho collegato per partizionarlo il partition magic non mi faceva accedere all'hdd ho scoperto solo più tardi che ciò è dovuto dal bios che non gli permette di supportare gli hdd di grandi dimensioni.

avrei pertanto 2 domande da fare (visto che momentaneamente non ho soldi per un pc nuovo devo arrangiarmi con questo)

domanda 1: esiste un bios per la mia scheda madre più aggiornato rispetto a quello del sito asus che permetta di fare supportare hdd di dimensioni grandi come un 320 gb?

domanda 2: esiste una scheda madre il cui bios supporti un processore pIII 933 con socket 370 che abbia 3 o meglio 4 banchi di ram pc133 un bus agp e che supporti hdd di grandi dimensioni tipo un 320 gb?

se esiste una scheda del genere mi sapete dire marca e modello così da poter vedre le caratteristiche sulla casa di produzione?

grazie 1000 di tutto

p.s.: ho attivato anche il mio contatto msn in alternativa al forum

grazie ancora di tutto

:help::help::help::help:
 
Se abiti a Roma o dintorni ti posso dare una scheda soltek che non utilizzo più ma francamente non so se leggerà tutta la capacità del tuo hd. Logicamente te la rgalo. Ciao
 
Puoi fare una prova, ma non è detto che funzioni.
Dovresti impostare il jumper del disco su Cap Limit (in questo modo la dimensione visibile è di 32 GB), avviare ed entrare nel bios, per poi settare il riconoscimento del disco su manuale. Questo potrebbe consentire sempre il riconoscimento di un disco da 32 GB, anche spostando successivamente il jumper su Master.
Ovviamente il settaggio va salvato prima dell'uscita dal bios ed il jumper va spostato a macchina spenta.
 
ho visto sul sito della gigabyte che ci sono schede con socket 370 che hanno 1 slot agp da 3 a 5 pci supporto per ram 133 mhz e il cui bios è stato aggiornato l'ultioma volta trà il 2006 (non ricordo il mese) ed il mese di novembre 2008 ora vorrei sapere se qualcuno di voi possiede una di queste schede e se così fosse vorrei sapere se supporta gli hdd di grandi dimensioni purtroppo sul sito non sono riuscito a trovare nulla e non hanno un forum di discussione come asus.

grazie

p.s.: ecco il link al sito gigabyte di una scheda madre che ha le caratteristiche che mi interessano e guardate voi se quello che ho detto sopra non è vero.

http://www.giga-byte.it/products/mb/bios/ga-6oxe.html
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top