DOMANDA Informazioni per un tablet od un dispositivo simile ad uso didattico

Giovanni Cavallo

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti, sono uno studente universitario, una matricola, e seguendo le lezioni secondo una didattica misto digitale ed in presenza ed essendomi trasferito in una nuova città dove per me è più complesso ottenere i vari beni utili allo studio (penne, quaderni e simili che dovrei adesso andar ad acquistar da solo e che hanno un valore aggiunto in questo posto), mi è sorta l'esigenza di usare un dispositivo che mi permettesse di unire sia il lato telematico che quello più analogico e mi chiedevo se voi poteste consigliami un qualcosa munito possibilmente di pennino che potessi utilizzare per studiare in maniera agevola per prendere appunti, guardare file pdf e svolgere esercizi. Ho un budget di poco oltre cinquecento euro. Vi ringrazio in anticipo per la risposta e nulla, spero di esser stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,918
1,741
Ciao! Guarda, il prodotto adatto alle tue esigenze è Questo Galaxy Tab S6 lite , è dotato di S_pen che va molto bene e ti permette di fare tutto quello che hai specificato! Per il tuo budget ti andrebbe bene anche la versione LTE che costa sui 420Euro e sei a posto anche in mobilità...!
Se vuoi risparmiare, va benissimo anche la versione wi_fi, in quanto fosse necessario puoi sempre fare Hotspot utilizzando la rete dello smartphone...
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Cavallo

Giovanni Cavallo

Nuovo Utente
3
1
Ti ringrazio molto per la tua risposta, lo prenderò certamente in considerazione probabilmente nella versione wi-fi non avendo interesse nell'utilizzarlo con internet salvo rare eccezioni. Aspetto di leggere anche che cosa ne pensano e suggeriscono altre persone intanto avrei una domanda riguardo a questo prodotto. È possibile utilizzarlo pienamente e senza problemi anche con altre app magari del pacchetto office piuttosto che solo con Samsung note? Se volessi utilizzarlo anche per la lettura di file pdf, oltre che per prendere appunti a penna, e con acrobat reader (o con qualunque altra app utile per poter sottolineare e modificare file pdf) sarebbe comunque una valida scelta?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,918
1,741
È possibile utilizzarlo pienamente e senza problemi anche con altre app magari del pacchetto office piuttosto che solo con Samsung note? Se volessi utilizzarlo anche per la lettura di file pdf, oltre che per prendere appunti a penna, e con acrobat reader (o con qualunque altra app utile per poter sottolineare e modificare file pdf) sarebbe comunque una valida scelta?

Certo, assolutamente puoi aprire, e fruire di file PDF con le app dedicate! Il dispositivo è dotato ovviamente di Android, quindi trovi tutte le app necessarie sul Play store, e puoi anche usufruire del pacchetto Office! Ovviamente per Office, c'è anche la versione a pagamento per avere tutto funzionante al 100%...!
Inoltre, per sottolineare PDF e scrivere ci sono tutte le app dedicate per fare questo, collegate alla S_pen
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Cavallo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!