DOMANDA Informazioni per prossimo passaggio a fttc tim

Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,843
Punteggio
143
Ciao a tutti.
Stamattina sono stato contattato da quelli di Tim e mi hanno informato che da novembre verrà attivata la fttc nella mia via.Mi hanno anche comunicato che devo cambiare modem e mi hanno proposto il loro Tim Hub a 5 euro/mese per 48 mesi (che diventeranno 2 euro dato che con il passaggio a fttc avrò 3 euro di sconto in fattura, anche qualora non comprassi il loro modem). Quello che vorrei sapere è:
  1. è davvero necessario cambiare modem o posso mantenere il mio (d-link 300n)?
  2. qualora dovessi cambiare, il tim hub andrebbe bene o sarebbe meglio optare per altri modem?
Poi un'altra cosa, già che ci sono: con l'attivazione della fttc io avrei un aumento della velocità (adesso con la 20mega in download sono a poco più di 8) oppure potrebbe anche non portarmi miglioramenti? Mi han detto per telefono che con la fttc son minimo 50 mega (ma non so se intende alla cabina o a me).

1. il tuo modem non è compatibile con VDSL2;
2. dipende dalle esigenze. Certo è che se vuoi richiedere una 200, ti conviene prepararti o a spendere parecchio per un Fritz 7590, o ad utilizzare il TIM Hub.
Quanto alla velocità, tutto dipende dalla distanza dall'armadio.

1. il tuo modem non è compatibile con VDSL2;
2. dipende dalle esigenze. Certo è che se vuoi richiedere una 200, ti conviene prepararti o a spendere parecchio per un Fritz 7590, o ad utilizzare il TIM Hub.
Quanto alla velocità, tutto dipende dalla distanza dall'armadio.

Ma in quanto ad affidabilità il tim hub com'è messo?

C'è un modo per vedere l'armadio a cui sono attaccato e quindi la relativa distanza?

Ma in quanto ad affidabilità il tim hub com'è messo?

C'è un modo per vedere l'armadio a cui sono attaccato e quindi la relativa distanza?
Come modem se la cava.
Come router, c'è di meglio.
Ma dipende dalle tue esigenze.
Vai su fibra.planetel.it e posta uno screen (sotto spoiler).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro