Informazioni per miglior Scheda Madre!!!

Pubblicità

Devilman

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo voi:

- la migliore scheda madre ad un prezzo abbordabile.

- i vantaggi di una buona scheda madre rispetto ad una normale.

Grazie.

Devilman ha detto:
Secondo voi:

- i vantaggi di una buona scheda madre rispetto ad una normale.

Grazie.

i vantaggi sono principali sono 2

una mobo "normale" magari nn integra controller raid audio di alta qualita e solo un controller lan e prestazioni leggermente ridotte a default nel ordine di 2-3% mentre una costosa ho di tutto e di piu :D

nel ambito overcloking la cosa cambia molto da una mobo "normale" a una "buona" in fatto di stabilita sopratutto e impostazioni "fix,overvolting fino a 4.0v per le ram ecc..." ma si parla di overcloking estremo perche una mobo discreta oggi raggiunge tranquillamente i 260 di bus senza nessun problema

se nn miri a overcloking mostruosi una mobo di fascia media-alta e piu che sufficente risparmiando bei soldini :D

Consiglio

Consigliatemene una di fascia medio-alta, che non abbia un costo eccessivo...
contate che per ora (e per qualche tempo) non deve OC.

Grazie.

Marte ha detto:
Della serie A8N solo la premium è da consigliare e ancora costicchia. Le altre hanno problemi con la ventolina del chipset.

Fortunatamente per adesso la mia non mi crea problemi ... speriamo che continui cosi. :)

poeta67 ha detto:
scusa Lodus cosa vuole dire "buggate"?
che non riesci ad andare oltre i 219mhz di bus a causa di un conflitto tra una funzione delle schede madri msi che mi pare si chiami core cell con il chipset nforce 4.

a 200, ma se overclocchi lo puoi fare pochissimo visto che a 219mhz non adrebbe oltre. siccome ci sono schede madri migliori e anche con un prezzo minore ti sconsiglio di prendere la msi.

a 138€ c'è la dfi ultra-d, secondo me il TOP per prezzo/prestazioni.
altrimenti se vuoi spendere meno la a8n-e a 110€ oppure la dfi nf4 dagf a 85€.

Pubblicità
Pubblicità