DOMANDA Informazioni per acquisto eventuale

• Autore discussione Autore discussione Utente 407120
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 407120

Ospite
Buonasera, ho una domanda e cercando altrove non ho trovato risposte.
Attualmente possiedo una PS4 che ha quasi sei anni: per uno che gioca molto poco, che ha basse pretese e vuole spendere non dico poco ma con testa, conviene tenerla ancora oppure acquistare un'altra console, PlayStation o Xbox che sia? Attualmente la mia va benissimo e nonostante non sia nuova non ha problemi, ma mi chiedo se ci fosse la possibilità di venderla forse riesco a guadagnare qualcosina e averne una che durerebbe negli anni, avere certezze di giochi nuovi che magari con la PS4 non avrei nel tempo e anche il divertimento della novità personale.
Ho bisogno di pareri e spunti per poi decidere: cosa converrebbe fare?

Attualmente ti conviene fare nulla
Vendere la 4 per passare a Xbox? Se stavi bene con i titoli ps non ha molto senso a meno che non ti interessi il gamepass (quindi giocare di più a molti titoli diversi) ma perdi le esclusive Sony che comunque hanno il loro perchè e sono un vantaggio ora su quelle Xbox
Vendere la 4 per passare alla 5? Se non sei un giocatore regolare allora non ha senso. Per ora i titoli ps5 li trovi anche per la 4 quindi qualche sfizio lo soddisfi sempre. E poi la 5 è ancora difficile da trovare!!!
Vendere la 4 per la 4? non lo tengo neanche in considerazione sarebbe una stupidità

Quindi rimani così e stai tranquillo....
Non sei un giocatore serio, non hai bisogno di cambiare, finchè la tua funziona continua ad utilizzarla, non ha senso venderla adesso ci faresti veramente poco...
Arriva alla fine della sua vita (e non è detto che succeda) e poi penserai a cosa fare...
Poi considera che a parte il multipiattaforma che trovi su entrambe le consoles (X e PS) le esclusive sono la parte importante delle due marche... e per ora che che ne dicano gli altri ma Sony ha esclusive passate/presenti e future che le danno il vantaggio sui concorrenti...

Grazie mille, è stato chiarissimo!
Per i titoli ce ne sono pochi che mi interessano e sono in vendita sia per l'uno che per l'altro.
Lei ha detto che può anche non arrivare a fine vita, quanti anni può durare ancora la mia?
Quasi sicuramente farò come mi ha suggerito, grazie!

Tutte le mie play sono ancora funzionanti, anche la prima revisione della primissima. La fine vita corrisponderà più che altro allo stop che daranno gli sviluppatori alla creazione di nuovi giochi. Data la somiglianza tecnologica con la 5 questo potrebbe anche non avvenire presto.

Non ho detto che ti si deve rompere... in base all'utilizzo all'ambiente dove sta, polvere, sbalzi di corrente e tanti altri fattori, la console può durare tantissimo senza problemi...
vai tranquillo goditela fino a quando avrai voglia di giocare con i suoi titoli!

Se riesci prendi una console nuova. Che sia essa ps5( solo a prezzo da listino) o Xbox series s/x...

C'è la series s economica e PS5 senza disco. Poi PS5 versione disco e series x.

Sarai apposto altri 4 5 6 anni. Ormai su PS4 (ho la console) così come su Xbox One e One s i giochi iniziano ad essere frustranti, cioè perdono troppo in fluidità.

Se riesci prendi una console nuova. Che sia essa ps5( solo a prezzo da listino) o Xbox series s/x...

C'è la series s economica e PS5 senza disco. Poi PS5 versione disco e series x.

Sarai apposto altri 4 5 6 anni. Ormai su PS4 (ho la console) così come su Xbox One e One s i giochi iniziano ad essere frustranti, cioè perdono troppo in fluidità.
Scusa ma non ha senso!
Hai letto il suo profilo?
Perchè si dovrebbe sbattere a vendere la sua e comprarne un'altra (con la penuria di oggi) quando gioca poco e senza troppo impegno???
Fai arrivare la 4 a fine vita sempre che si scassi MA NON è detto che succeda e poi quando sarà di fronte alla situazione deciderà se e cosa comprare....
Ripeto non è un gamer "serio" e quindi non ha priorita tali da costringerlo al momento a fare vendite ed acquisti!

Scusa ma non ha senso!
Perchè si dovrebbe sbattere a vendere la sua e comprarne un'altra (con la penuria di oggi) quando gioca poco e senza troppo impegno???
Fai arrivare la 4 a fine vita sempre che si scassi MA NON è detto che succeda e poi quando sarà di fronte alla situazione deciderà se e cosa comprare....
Ripeto non è un gamer "serio" e quindi non ha priorita tali da costringerlo al momento a fare vendite ed acquisti!
Io ho la PS4 liscia in casa e tutto va a 14 19fps ormai. Per è ora di pensionare. Caricamenti infiniti e fluidità ridicola. Ora si se mi parli di qualche platform o simili va ancora.

Se non è un giocatore incallito tanto vale andare di series s che si trova a 250 euro ormai oppure 200 220 usata piuttosto che subirsi la PS4. Ci sarebbe la PS5 senza disco come alternativa però non si trova mai al prezzo originale.

Scusa ma non ha senso!

Vero ma è anche vero che certezze di giochi nuovi non ne avrà con la 4. Però sono d'accordo sul non upgradare.

O meglio, se uscirà un gioco next gen non su ps4 che gli interessa valuterà un cambio. Perchè le console si predono per giocarci, non per flexarla, fare il cambio ora che magari non c'è nulla che gli interessi non ha senso.

Io ho la PS4 liscia in casa e tutto va a 14 19fps ormai. Per è ora di pensionare. Caricamenti infiniti e fluidità ridicola. Ora si se mi parli di qualche platform o simili va ancora.

Se non è un giocatore incallito tanto vale andare di series s che si trova a 250 euro ormai oppure 200 220 usata piuttosto che subirsi la PS4. Ci sarebbe la PS5 senza disco come alternativa però non si trova mai al prezzo originale.
Finche il gioco esce per la PS4 è ovvio che il prodotto sia "giocabile per la massa", non stiamo a guardare se per te rimane ingiocabile o meno, il tuo è un giudizio soggettivo (c'è gente adesso che non concepisce più i 60 frame!!!)
Quindi per @Ajeje Brazorffff ,che non credo sia al momento molto esigente (come ha scritto lui) può andare benissimo...
Quando poi deciderà di "Upgradarsi" perchè magari cambia gusti e gli prende la passione allora deciderà il da farsi in ottica nuova...

Vero ma è anche vero che certezze di giochi nuovi non ne avrà con la 4. Però sono d'accordo sul non upgradare.

O meglio, se uscirà un gioco next gen non su ps4 che gli interessa valuterà un cambio. Perchè le console si predono per giocarci, non per flexarla, fare il cambio ora che magari non c'è nulla che gli interessi non ha senso.

Che "non escano nuovi giochi" è un discorso che sarà valido tra uno o forse due anni circa visto l'andazzo...
Cominceranno le esclusive Sony only ps5 e le multi only next gen....
Ma ad oggi se calcoliamo che di ONLY PS5 musthave non c'è nulla (GOW2 ci sarà anche su 4) di che stiamo a parlare???
Tra un anno/due avremo anche le notizie sulla 5 Pro e quindi il calo di prezzi sulla liscia e li il campo di scelta si ampia....

Sono spunti interessanti! Non essendo molto esigente (quindi non do importanza a cose più tecniche come gli FPS), trovandomi bene con la PlayStation 4 che ho e volendo spendere con testa, al momento penso di rimanere così!

Finche il gioco esce per la PS4 è ovvio che il prodotto sia "giocabile per la massa", non stiamo a guardare se per te rimane ingiocabile o meno, il tuo è un giudizio soggettivo (c'è gente adesso che non concepisce più i 60 frame!!!)
Quindi per @Ajeje Brazorffff ,che non credo sia al momento molto esigente (come ha scritto lui) può andare benissimo...
Quando poi deciderà di "Upgradarsi" perchè magari cambia gusti e gli prende la passione allora deciderà il da farsi in ottica nuova...

Che "non escano nuovi giochi" è un discorso che sarà valido tra uno o forse due anni circa visto l'andazzo...
Cominceranno le esclusive Sony only ps5 e le multi only next gen....
Ma ad oggi se calcoliamo che di ONLY PS5 musthave non c'è nulla (GOW2 ci sarà anche su 4) di che stiamo a parlare???
Tra un anno/due avremo anche le notizie sulla 5 Pro e quindi il calo di prezzi sulla liscia e li il campo di scelta si ampia....

Beh della roba c'è: Elden Ring è uscito su PS4, ma Demon Souls Remake no.
Secondo me l'andazzo finirà molto prima, contando anche che molti giochi che escono per la console prima non girano poi troppo bene, vedasi Cyberpunk, o anche dragon age inquisition su ps3.

Però sì in generale PS5 si è diffusa poco quindi sta uscendo poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro