DOMANDA Informazioni operatore & upgrade linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sevenarth

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
41
Ragazzi siccome in telecomunicazioni e operatori non sono il massimo, però un bel po' di cose le so, chiedo direttamente alcune cose a voi. Ora ho Telecom Italia, che è costosa e i miei genitori vorrebbero cambiare per Infostrada. Vi dico subito che non dubito affatto che tutti gli operatori a parte telecom andrebbero in wholesale nel mio paese. La mia principale preoccupazione sarebbe un possibile servizio scadente. Ho una Alice 7 Mega interleaved, senza aggiunte e roba varia.
Il mio paese è piccolo di 6000 abitanti, però nonostante tutto abbiamo una centrale dedicata, che è Telecom Italia. Attualmente il mio cab dista 650m esatti dalla centrale connesso attraverso i tralicci, invece casa mia è proprio attaccata al cab (saranno 4 metri?).
Queste sono le attuali statistiche della mia connessione date dal modem che sto usando, un NETGEAR DGN2200v3 aggiornato all'ultima versione (quella con la interfaccia user-friendly):
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]8127 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]478 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]14.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.7 dB[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]33.9 dB[/TD]
[TD="align: center"]30.5 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
Per quanto riguarda il ping a 192.168.100.1:
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytesno need set tos. 0
64 bytes from 192.168.100.1: seq=0 ttl=127 time=44.657 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=1 ttl=127 time=43.671 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=2 ttl=127 time=44.708 ms
64 bytes from 192.168.100.1: seq=3 ttl=127 time=43.741 ms

--- 192.168.100.1 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 43.671/44.194/44.708 ms

Quello che mi interessa sapere è più che altro se la mia linea è ok, di quali servizi potrei usufruire, se gli operatori in wholesale potrebbero fare rogne (ho provato vodafone e dopo 1 anno ok improvvisamente mi hanno limitato internet a 56kbps senza dire nulla, solo dopo mesi un operatore telefonico ci ha detto che ci avevano limitato la linea per delle nuove condizioni del contratto: superati 20gb di download mensili la banda veniva ridotta :grat:, subito disdetto). Io principalmente vorrei avere la linea fast, però altri soldi alla telecom non ne darei..
Un mio amico è appena passato da Telecom a Fastweb con una promozione includente Sky, e a quanto vedo si sta trovando molto bene e gli hanno messo la linea fast :vv:, lui in server di bf3 tedeschi pinga 40ms e io poco più del doppio, 90/100. (Con Telecom pingava quanto me) Abitiamo ovviamente nello stesso paese, solo che lui è più vicino alla centrale (460m).

La cosa che mi interessa davvero molto è che esattamente in questo momento da ieri, vicino a casa mia ci sono i lavoratori con camioncini/gru: oggi ho visto e con loro c'erano rotoloni di fibra ottica (sicuro al 100% mi sono avvicinato e ho letto OPTICAL CABLE e le sigle sui cavi :asd:) e di cavi bianchi (rame?), e che stavano cablando tutto sui tralicci, e su quelle parti dove passava sotto terra. :utonto: Mi chiedo cosa ci porterà questa cara fibra ottica..

Per tutto il resto cosa sapete dirmi? Ho visto che su infostrada con la promozione Absolute ADSL danno:
Illimitata fino a 20 Mega;
alla velocità massima affinché la tua linea sia stabile e ti consenta le migliori performance
e qualità di navigazione;

più efficiente e con minori tempi di latenza per supportarti al meglio durante i giochi on line.
1. Illimitata.. capitan ovvi :lol:
2. Uh? Ti certificano che avrai una 20 mega il più pieno possibile?
3. Linea fast?

P.S.: Ho la mente contorta o mi sembra di vedere nuovi cab apparire?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro