informazioni internet (è lentissimo)

Pubblicità

Lucadc93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho una connessione internet a 7mega con collegati numerosi device, tuttavia da sei mesi a questa parte la compagnia telefonica (non chiedetemi di fare nomi), mi ha comunicato che (come da contratto) in caso di traffico intenso possono riservarsi di abbassare la velocità (forse non è proprio il termine corretto), trovando di fatto una rete che si e no va al massimo a 1-2 mega di velocità (in download), così ho provveduto a segnalarlo alla compagnia la quale mi ha riferito che tale rete si connetteva a una cabina Telecom (tra l'altro distante qualche chilometro da casa mia). Oggi su un sito internet chiamato fibermap ho trovato nel mio comune nel quale mi dicono che non c'è la fibra, esiste una connessione ADSL ETH (non riesco a capire di che operatore) che va a 20 mega in download e una connessione FIBRA ILC (di questa oltre all'operatore non riesco a capire cosa significa); eppure avendo confrontato le offerte ADSL di diversi operatori è stato riscontrato che non arriva la 20 mega; come mai? Inoltre volevo un parere su ulteriori tecnologie per la connessione internet (considerando che abito in campagna e fuori dal paese) e se possibile un parere sulle connessioni di Eolo e Wolnet.

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno

Eolo e wolnet vanno bene finchè ci sono pochi utenti altrimenti comincia la lagna greca...

La fibra ILC è solo per aziende e costa...

Ok mi dovrò rassegnare e pensare che sei mesi fa (dopo averlo provato) comprai Owerwatch per giocarci online e funzionava benissimo... ma dopo qualche settimana è accaduto quanto descritto sopra...

Ti posso solo dire che il traffic shaping che lamenti e che è applicato da alcuni operatori non è praticato da TIM...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro