DOMANDA Informazioni inerenti a 2 notebook di fascia alta!!!

Pubblicità

Danilo86

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
41
Salve a tutti sono un nuovo utente,

Volevo sapere o avere delle informazioni inerenti a notebook di fascia alta come Asus ROG G750 JX e MSI stealth GS70.

Allora io ho sempre usato notebook Asus tradizionali e mi sono sempre trovato benissimo, ma non ho mai optato per notebook di questo genere.

Vorrei sapere se il notebook MSI sia aggiornabile come l'Asus ROG, di norma so che nei notebook tradizionali si possono sostituire componenti quali RAM e HDD, ma nell'Asus posso cambiare proprio tutte cose, quello che mi chiedo però e se pure nello stesso MSI si possano fare tali modifiche.

Per aggiornamenti intendo tipo sostituzione di componenti quali CPU, GPU e varie ovviamente per migliorarlo sempre di più, L' Asus ROG che ho visto ha tutto quello che interessa, ma in costo di peso beh diciamo che non è poi così tanto leggero, mentre MSI ha un peso decisamente leggero, sottile, ma ha come GPU una GTX 765 da 2 gb, ecco se io che so fra un paio di anni volessi sostituirla con una GTX 780, potrei farlo? ovviamente è solo un' esempio, voglio solo sapere se è appunto possibile tale modifica, anche perche vorrei evitare di acquistare un notebook a tale prezzo e poi doverlo cambiare dopo un paio di anni!!!

Vi ringrazio, attendo risposte e consigli.

Cordialmente

Danilo86

Ciao, mi sono informato anch'io perchè stavo valutando di acquistare un bel MSI GS70 e da quel che ho capito non è prevista la possibilità di fare upgrade della componentistica quale Cpu e scheda video;
Non sembra molto rapida neanche la sostituzione di parti più "consuete" come HD/RAM poichè tutta la cover inferiore è sigillata da viti e non sono previste finestre di accesso come ad esempio nell'ASUS.

In nessuna delle recensioni che ho letto è menzionata la possibilità di sostituire schede o processori...ed anche svitando il tutto sia la Sv che Cpu rimangono apparentemente/visivamente scomodi da upgradare...

Certo, la gtx 765 non è il toptop di gamma ma è un'ottima scheda video, e si tratta pur sempre di un notebook che pesa (ed è spesso) praticamente la metà del ROG!
L'ASUS certo è una bomba sotto tutti i punti di vista, ma un notebook (forse sarebbe meglio chiamarlo Ultrabook??) da 17 pollici con il medesimo rapporto portabilità/potenza non si trova in giro (ed anche il prezzo non è malaccio dopotutto) questo è poco ma sicuro :sisi:

Certo si, ma io sono molto più interessato sull' upgrade del prodotto, certo il peso non è alla fine una cosa essenziale, però il prezzo è sempre alto, se l'MSI costasse intorno alle 1000/1300 euro anche qui sorgerebbe il dubbio e chiunque comprerebbe un notebook che abbia la possibilità di upgrade tutto il sistema, quindi alla fine mi sa che opterò per l'Asus.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro