Informazioni IFX-14

• Autore discussione Autore discussione Zabu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zabu

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Ciao a tutti. Sono in procinto di prendere un dissi per il mio buon vecchio q6600 (causa limitazioni con la 470) e mi sono subito buttato sull'ifx-14, ma dopo essere andato a vedere discussioni e recensioni mi sono venuti alcuni dubbi: molti parlano di superfici poco planari mentre altri dicono di no, si legge in rete che il sistema di fissaggio alla mobo è scomodo e pericoloso (ho letto che ad alcuni ha causato cortocircuiti nella parte posteriore della mobo) ecc..
Mi piacerebbe sapere l'opinione di qualcuno che lo possiede per sapere se è ste cose sono vere o no. Accetto consigli anche per altri dissi.
Grazie.

come temperature è sicuramente uno dei migliori!!ma non lo ho perciò non ti so dire su questi problemi..quanto intendi spenderci per il dissipatore?almeno vediamo che altro ti possiamo consigliare

Avevo intenzione di spendere al max 80€, altre mie scelte erano il prolimatech megahalems e il mugen2. però mi piacerebbe sentire qualcun'altro sull' ifx-14

l ifx 14 è un ottimo dissi,ma non ha ventole incluse e devi prenderle a parte...a quel punto prendi un corsair h50 che è anche più facile da montare...

io lo ho l'ifx ed è una bestia.. a 3.8 ghz non supero i 60 gradi.. comunque forse a breve lo vendo (mi serve spazio per la ram dominator) a 40 euro..

se puoi spendere fino a 80 allora ti consiglio il noctua dh 14 dimensioni permettendo!!è compreso gia di ventole da 14 e 12 della noctua(tra le migliori) che da sole costerebbero 40 €!!lo ho preso da poco!!ma fa alla grande il suo lavoro!!altrimenti l'h50 non è male ti consente di avere tutto lo spazio che ti serve ed è un ottimo dissipatore!!
L'ifx è un ottimo dissipatore indubiamente,con prestazioni simili a questi due,ma essendo senza ventole ti viene a costare quanto quest'altri ossia intorno agli 80 (anche il corsair è senza ventola)perciò forse è meglio puntare su questi due modelli che sono nuovissimi!

Il noctua sapevo che era performante, ma è parecchio brutto:sisi:(non ammazzatemi) allora penso che andrà di ifx... un'altra domanda, per le ventole possono andare bene 2 xigmatek blackline da 102mm?

il noctua è il migliore ad aria,poi viene l ifx e poi il corsair h50...per le ventole vedi tu,volendo basta anche una sola,magari da 140

le xigmateck non hanno un'ottima pressione e neanche un ottimo flusso d'aria in genere...certo che due vanno bene,però con quello che spenderesti ti consiglio una solo da 14(anche se le xigmateck sono molto belle quelle nuove a led..)..per la ventola se non ti piacciono le noctua(che effettivamente non sono stupende) prova a vedere se trovi la gelid silent ce per i dissi è la migliore a vedere le statistiche e i test!!altrimenti anche le cooler master hanno buoni flussi e le enermax ma vanno un po a discapito del rumore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro