Informazioni e consigli su mini pc

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Ciao a tutti,
qualcuno sà dirmi qualcosa riguardo i mini-pc [scusate non conosco il nome del formato ma cmq PC (non raspberry o altri standard) e più piccoli ancora dei micro-atx, dove se si vuole il lettore cd/dvd bisogna collegarlo via usb] ...in particolare usano le ram dei portatili o specifiche solo per loro? (considerate le dimensioni non credo usino le ddr dei fissi...) e se solo per loro: son di facile reperibilità e prezzo non troppo più alto di quelle dei desktop/portatili ?
Ne ho "puntato" uno a 120€..può valerli tutti ??
In ogni caso se nè avete qualcuno da consigliarmi/segnalarmi a max 160€ e dimensioni da quelli più mini che ci sono (poco più di un pacchetto di sigarette) fino ai mini-itx è ben accetto :)
(Lo so che è poco ma non mi serve un pc strapotente)

Grazie e saluti!
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Sai confermarmi se usano le comuni DDR3 dei desktop "grossi" ? (chiedo conferma perchè dalla scheda pare di capire di si)e magari anche quanti slot ci sono?
Ho trovato questo: https://www.amazon.it/dp/B0854LM164/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
supera il mio budget, ma ha il doppio di ram, più hd e più CPU...che mi diresti?

Quello usato che hai linkato tu ha già win10 e SSD? (o chiedo troppo? :) )

Grazie tante :)
 
Ultima modifica:

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Grazie! considerando che avrei già monitor, tastiera e mouse tu mi consiglieresti il mini-pc a confronto con un portatile di pari caratteristiche??
e poi mi rimangono gli altri 2 dubbi:
Ho trovato questo: https://www.amazon.it/dp/B0854LM164/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
supera il mio budget, ma ha il doppio di ram, più hd e più CPU...che mi diresti?

Quello usato che hai linkato tu ha già win10 e SSD? (o chiedo troppo? :) )

Grazie
 
Ultima modifica:

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
quella cpu è fuori supporto, se stai cercando qualcosa orientati su celeron j4127 o
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili