Informazioni di garanzia - fatemi capire un po'!

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Messaggi
1,413
Reazioni
2,645
Punteggio
97
Ciao a tutti.
Ho un problema col mio smartphone Oppo e pare essere di difficile risoluzione.
E' già andato in riparazione mediante canale Oppo col recupero a casa, ma quando me l'hanno rimandato presentava il medesimo problema di speaker.
Ricontatto Oppo che al momento latita nel darmi una risposta, solo" ho re-inoltrato la richiesta"...morale che sono quasi 4 settimane da quando ho aperto il primo ticket e ancora non si sa di che morte morire.
Essendo il telefono ancora in garanzia fino al Febbraio 2024 ho chiesto se non possono tagliare testa al toro e sostituirlo, ma qui mi viene il dubbio:

Oppo Italia dice che per art. 130 del codice consumatore deve essere sottoposta la richiesta a Unieuro quale venditore, mentre Unieuro dice che essendo periodo di garanzia legale devo rivolgermi a Oppo.

Insomma che sto in un cul de sac in compagnia di un telefono inutilizzabile.

Visto che mi sto accrocchiando con un telefono alla meno peggio, sapete dirmi con certezza con chi devo insistere per avere una sostituzione di sto benedetto prodotto che MI SERVE?!?!
 
in teroia sarebbe il venditore quindi unieuro che dovrebbe applicare la garaznia legale e cambiarlo

Per questo si consiglia quasi sempre qui l'acquisto su amazon, in quanto è un negozio che non solo rispetta alla lettera gli accordi di garanzia LEGALE molto spesso la accorda anche quando non è "necessaria" o comuqneu è fuori da questo ambito

Detto questo si Unieuro dovrebbe fornirti assistenza specie se si tratta del primo anno di vita
 
in teroia sarebbe il venditore quindi unieuro che dovrebbe applicare la garaznia legale e cambiarlo

Per questo si consiglia quasi sempre qui l'acquisto su amazon, in quanto è un negozio che non solo rispetta alla lettera gli accordi di garanzia LEGALE molto spesso la accorda anche quando non è "necessaria" o comuqneu è fuori da questo ambito

Detto questo si Unieuro dovrebbe fornirti assistenza specie se si tratta del primo anno di vita
Grazie, allora ci andrò di persona a chiedere bene.
No è stato acquistato nel febbraio 2022. Non l'ho preso su AMZ perchè avevo un buono.
 
Grazie, allora ci andrò di persona a chiedere bene.
No è stato acquistato nel febbraio 2022. Non l'ho preso su AMZ perchè avevo un buono.
alcune aziende forniscono un anno di garaznia legale ( non ricordo tutto perchè diepnde anche dal prodotto che prendi) e un anno di garanzia commerciale


Se lo avessi preso da amaozn ( ad esempio) non avrebbero avuto problemi a rimborsare o sostituirlo,

Quello che è abbastanza certo è che comuqnue unieuro deve fornirti assistenza quindi puoi rivolgerti a loro e loro dovrebbero portare il telefono a riparare
 
Devi portarlo da unieuro.
Viene indicato anche sul loro sito.

Modalità operative per far valere la Garanzia Legale


La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Unieuro S.p.A., qualora quest'ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), presso il magazzino del vettore, ovvero presso un Punto Vendita Unieuro selezionato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto; al contrario, nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto presso un Punto Vendita Affiliato ad insegna Unieuro selezionato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto, detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti del medesimo Punto Vendita Affiliato, che, in tal caso, agirà quale venditore dei Prodotti difettosi.

La Garanzia Legale può essere fatta valere:
(i) Presso il punto vendita. Il Cliente - munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l'acquisto - può recarsi direttamente presso i Punti Vendita Unieuro o presso il Punto Vendita Affiliato ad insegna Unieuro presso il quale è avvenuta la consegna dei Prodotti difettosi e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l'assistenza necessaria in relazione al caso di specie.
Il personale dei menzionati punti vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la "scheda di riparazione", documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della Garanzia Legale.
(ii) Telefonicamente o via e-mail . Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita, ovvero contattare l’Assistenza Clienti al numero 02-97070680 o inviare la propria richiesta compilando il form al seguente indirizzo.
Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.
Unieuro S.p.A. ovvero il Punto Vendita Affiliato ad insegna Unieuro, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della Garanzia Legale.
 
Devi portarlo da unieuro.
Viene indicato anche sul loro sito.

Modalità operative per far valere la Garanzia Legale


La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Unieuro S.p.A., qualora quest'ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), presso il magazzino del vettore, ovvero presso un Punto Vendita Unieuro selezionato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto; al contrario, nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto presso un Punto Vendita Affiliato ad insegna Unieuro selezionato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto, detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti del medesimo Punto Vendita Affiliato, che, in tal caso, agirà quale venditore dei Prodotti difettosi.

La Garanzia Legale può essere fatta valere:
(i) Presso il punto vendita. Il Cliente - munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l'acquisto - può recarsi direttamente presso i Punti Vendita Unieuro o presso il Punto Vendita Affiliato ad insegna Unieuro presso il quale è avvenuta la consegna dei Prodotti difettosi e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l'assistenza necessaria in relazione al caso di specie.
Il personale dei menzionati punti vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la "scheda di riparazione", documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della Garanzia Legale.
(ii) Telefonicamente o via e-mail . Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita, ovvero contattare l’Assistenza Clienti al numero 02-97070680 o inviare la propria richiesta compilando il form al seguente indirizzo.
Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.
Unieuro S.p.A. ovvero il Punto Vendita Affiliato ad insegna Unieuro, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della Garanzia Legale.
il brutto è che non sempre lo rispettano anche se ci sta scritto diepnde da chi trovi nel punto vendita

Sicuramente ti manderanno il teleono in assistenza

MA il grosso MA è che la garanzia legale dovrebbe garantire ( come fa spesso amazon) la volontà del cliente, ossia loro possono proporre la riparazione, ma dovrebbero anche proporre sostituzione o buono

in questo caso hai già però utilizzato la garanzia commerciale una volta
 
MA il grosso MA è che la garanzia legale dovrebbe garantire ( come fa spesso amazon) la volontà del cliente, ossia loro possono proporre la riparazione, ma dovrebbero anche proporre sostituzione o buono
Magari fosse stato così!

La sostituzione non è manco presa in nota nemmeno se è la mia soluzione preferibile,
"Possiamo mandarlo in assistenza più volte, non so 4-5 volte, finchè si stufano e te lo sostituiscono loro"
"praticamente si tratta di mesi, ma questa non è assistenza. Così sono costretto a comprarne un altro?"
"Eh noi non facciamo la sostituzione perchè se te lo sostituisco, questo col problema rimane sul groppone a noi perchè Oppo non ce lo rimborsa"

Fortunatamente lì vicino c'è un negozio di riparazioni che da poco è diventato assistenza ufficiale Oppo. L'ho portato e la riparazione la fanno loro cambiando direttamente la scheda madre, solo che da oggi vanno in ferie e dovrò aspettare il 27.
 
Magari fosse stato così!

La sostituzione non è manco presa in nota nemmeno se è la mia soluzione preferibile,
"Possiamo mandarlo in assistenza più volte, non so 4-5 volte, finchè si stufano e te lo sostituiscono loro"
"praticamente si tratta di mesi, ma questa non è assistenza. Così sono costretto a comprarne un altro?"
"Eh noi non facciamo la sostituzione perchè se te lo sostituisco, questo col problema rimane sul groppone a noi perchè Oppo non ce lo rimborsa"

Fortunatamente lì vicino c'è un negozio di riparazioni che da poco è diventato assistenza ufficiale Oppo. L'ho portato e la riparazione la fanno loro cambiando direttamente la scheda madre, solo che da oggi vanno in ferie e dovrò aspettare il 27.
Ed è per questo motivo che oggi la gente preferisce comprare on line su amazon
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top