Informazioni di base sulla scheda audio

Pubblicità

JerrySpinelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera gente, quella che sto per porre è una domanda decisamente ridicola, a cui però non ho mai cercato risposta prima: qual'è l'utilità di una scheda audio diversa da quella integrata sulla scheda madre?
Inoltre: che tipo di impianto audio bisogna avere al minimo per sfruttare una scheda audio? Avere un buon impianto audio ma usare l'integrata ha senso?

(La mia scheda madre è una P7P55D, nel caso vogliate rapportare la mia domanda alla mia situazione).

E' chiaro che una scheda integrata non potrà mai raggiungere la qualità di una dedicata. Quindi avere un buon impianto audio non serve a nulla se lo fai suonare con la scheda integrata, non lo sfrutteresti appieno.

Ok, ma fino a che livello? qual'è l'impianto minimo che dovrei avere per cominciare a sentire differenza tra un integrata ed una scheda audio esterna?
Se volessi prendere un buon 2.1 (diciamo 40-60 euro o poco più, avete consigli?) servirebbe anche una scheda audio?
Come vi pare questo? http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B199575/cid/8234/refId/trovaprezziit/
Meglio questo? http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B191945/cid/8234/refId/trovaprezziit/

Ok, ma fino a che livello? qual'è l'impianto minimo che dovrei avere per cominciare a sentire differenza tra un integrata ed una scheda audio esterna?
Se volessi prendere un buon 2.1 (diciamo 40-60 euro o poco più, avete consigli?) servirebbe anche una scheda audio?
Come vi pare questo? Logitech Speaker System Z323 - Logitech Altoparlanti 2.1 30 Watt| redcoon Italia
Meglio questo? Logitech Speaker System Z523 Dark - Logitech Sistema Altoparlanti 2.1,40 Watt| redcoon Italia

Se vuoi la qualità "pura" vai sull'Empire ps2120d, hanno una qualità costruttiva superiore rispetto alle casse classiche per pc. Per quanto riguarda la scheda è ovvio dirti che rispetto alla soluzione integrata le tue casse suoneranno meglio, ma questo dipende da quale uso vuoi farne! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro