informazioni dati nuova linea telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ena_95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono nuovo di qua... ho da poco attivato una nuova linea con telecom,volevo sapere come vi sembrano i dati della mia linea..
Statistiche
Statistiche Traffico
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Nome host Pacchetti Pacch. Errati
Ethernet1 Non attiva Ricevuto 29772 0
Inviato 22219 0
Ethernet2 Non attiva Ricevuto 4258 0
Inviato 5431 0
Ethernet3 Non attiva Ricevuto 0 0
Inviato 0 0
Ethernet4 Non attiva Ricevuto 0 0
Inviato 0 0
Wi-Fi Attiva Ricevuto Wi-Fi 1169025 45
Inviato 1871882 2732
Servizio
Protocollo Interfaccia Pacchetti Pacch. Errati
Telegestione PPPoE Ricevuto WAN 71 0
Inviato 80 0
Connessione Routed PPPoE Ricevuto LAN 1828850 0
Inviato 1144020 0

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7200Kbps 480Kbps
SNR Margin (dB) 10.9 18.0
Attenuation (dB) 41.0 25.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0
Output Power 20.0 12.3
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 89 4
RS Words 244386828 0
RS Correctable Errors 601 0
RS Uncorrectable Errors 89 4

Total ES 77 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

Prima avevo un altra linea, che però era tutta degradata i tecnici hanno levato il vecchio cavo e messo il nuovo senza toccare l impianto di casa.. quando ancora avevo l altra linea ho aperto la scatolina a monte del impianto ed era ossidata la parte destra in giu io l avevo pulita.. siccome ho notato che adesso se tocco leggermente il cavo nella scatola il segnale del margine in down ha sbalzi pazzeschi, volevo chiedervi da cosa puo dipendere questi sbalzi toccando in filo leggermente. Ho un ultima domanda, prima che mi arrivasse il modem della telecom utilizzavo il modem da me comperato il digicom raw300-a02, il modem mi aumentava l attenuazione da 41 a 46, la velocità era abbastanza buona pin anch esso buono,ora invece con il modem della telecom è peggiorata ping non piu 41 ma 57 , in down aggancio 7200 speedtest 6 mega,il modem è il nuovo technicolor 300n quello piccolo.. e la connessione è piu lenta di quando usavo l altro modem

Ultima modifica:
La linea non è malaccio, ma di che portata sono le variazioni di snrm che descrivi?

La linea non è malaccio, ma di che portata sono le variazioni di snrm che descrivi?

Passa da un normale 12db a 8, 4 se non tocco invece rimane invariato di giorno arrivo 13.4 di sera (notte non scende mai sotto i 10, esempio ore 00.00 sta a 11db il margine

Ultima modifica:
Passa da un normale 12db a 8, 4 se non tocco invece rimane invariato di giorno arrivo 13.4 di sera (notte non scende mai sotto i 10, esempio ore 00.00 sta a 11db il margine

Con 41db di attenuazione sei fortunato ad avere una 7mega di portante , potresti provare a farti mettere il profilo a 6db ma attento però che non diventi instabile , se solo toccando la presa l snr impazzisce vuol dire che ce un collegamento fatto male

Con 41db di attenuazione sei fortunato ad avere una 7mega di portante , potresti provare a farti mettere il profilo a 6db ma attento però che non diventi instabile , se solo toccando la presa l snr impazzisce vuol dire che ce un collegamento fatto male

Grz per le risposte. . Volevo sapere se chiamando mi possono aumentare l upload a una portante piu alta?

- - - Updated - - -

Stavo pensando... se escludo la scatola a monte dell impianto che divide il cavo esterno con quello interno avrò problemi?.. che serve quella scatola?

Grz per le risposte. . Volevo sapere se chiamando mi possono aumentare l upload a una portante piu alta?

- - - Updated - - -

Stavo pensando... se escludo la scatola a monte dell impianto che divide il cavo esterno con quello interno avrò problemi?.. che serve quella scatola?

L upload che hai è quello corretto per la 7mega percui non te l aumentano di certo , prova a mettere una foto della scatola

Come la pulisco la parte ossidata?

la devi prima pulire con dell alcool oppure se hai del cavo in più ne tagli un centimetro e la spelli , se invece i fili sono gia corti la pulisci con alcool e poi gli dai una passata alla parte di rame con della carta vetrata molto fine

Statistiche
Statistiche Traffico
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Nome host Pacchetti Pacch. Errati
Ethernet1 Non attiva Ricevuto 0 0
Inviato 0 0
Ethernet2 Non attiva Ricevuto 0 0
Inviato 0 0
Ethernet3 Non attiva Ricevuto 0 0
Inviato 0 0
Ethernet4 Non attiva Ricevuto 0 0
Inviato 0 0
Wi-Fi Attiva Ricevuto Wi-Fi 10732 0
Inviato 15650 5
Servizio
Protocollo Interfaccia Pacchetti Pacch. Errati
Telegestione PPPoE Ricevuto WAN 74 0
Inviato 84 0
Connessione Routed PPPoE Ricevuto LAN 15168 0
Inviato 10415 0

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7520Kbps 480Kbps
SNR Margin (dB) 12.0 18.0
Attenuation (dB) 41.0 25.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0
Output Power 19.8 12.3
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0
RS Words 1392164 0
RS Correctable Errors 3 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0

- - - Updated - - -

Prima del passaggio in fast ero in ADSL2plus,prendevo banda piena,poi non so mi hanno messo in G.DMT

Richiedi il profilo a 6db e avrai la banda piena di nuovo , molto probabilmente ti hanno lasciato sulla dslam ADSL2+ ma ti hanno caricato il profilo di una GDMT

Scusa il disturbo..ultima domanda posso collegare direttamente il cavo esterno a quello Interno senza utilzzare la morsettiera di derivazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro