DOMANDA Informazioni Acquisto fotocamera

Pubblicità

Heisenberg90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo acquistare una fotocamera professionale sui 500 euro ma non so quale acquistare perchè sono alle prime armi e vorrei qualcosa di facile utilizzo (non tutta automatica) ma non troppo basica che abbia anche un ottimo zoom, cosa mi consigliate? Grazie

500 euro per uso professionale compri solo il corpo, nel mercato dell’usato, a cui poi ci devi aggiungere gli obiettivi (che poi costano perfino più del corpo macchina)
Scusa ma se sei alle prime armi perché mai vuoi una fotocamera professionale?
Forse sarebbe meglio che ci descrivi che uso vuoi fare della macchina e che tipo di foto vuoi fare. E ovviamente quale sia il tuo budget. Sinceramente, e parlo da amatore entusiasta, eviterei il pro per iniziare.

Ti spiego è per la mia ragazza.. Vuole iniziare a coltivare una nuova passione utilizzando una camera con un buon compromesso, capisco i prezzi in giro ma con tale somma non vorrei niente di troppo basico. Ovviamente già esprimendo che non sono professionista e il budjet si può intendere la mia intenzione. Quindi ricapitolando una buona qualità nonostante il prezzo.

Purtroppo nel settore fotografico qualità e prezzo vanno a braccetto, sono giocattoli costosi.
Prima di tutto che tipo di fotocamera vuole? Ci sono tre scelte, in ordine di prezzo, reflex, mirrorless e compatta (escludo le bridge che ormai vanno sparendo). Secondo, che tipo di foto vuole fare. Se si è agli inizi, inutile spendere troppo perché non si sa ancora cosa fare e occorre imparare tecniche basi e composizione, cosa che ormai si può fare con uno smartphone che abbia una fotocamera decente. Io sinceramente non escluderei a priori una compatta in quanto la loro qualità è migliorata enormemente negli ultimi anni. E le compatte di qualità hanno modalità semi-manuali che permettono di prendere foto niente male.