Informazioni Acer V3-772G-747A161.12TMAKK codice produttore NX.M8SET.007

Pubblicità

Vito Rosati

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sono nuovo del forum e vi seguo da poco.....

scusatemi ho acquistato anch'io questo notebook Acer V3-772G-747A161.12TMAKK codice produttore NX.M8SET.007 e mi è venuto un dubbio per la scheda video. Sul sito dove ho acquistato nelle specifiche erano indicate due schede video, una HD Radeon Graphics 4600 integrata ed una dedicata Nvidia Geforce GT760M da 2 GB. Dopo una mia richiesta di chiarimento in merito mi hanno riferito che il prodotto non ha due schede ma una sola (quella dedicata). Ho chiesto anche al servizio assistenza ACER e mi hanno confermato la cosa. E' possibile che esistano due versione dello stesso notebook con lo stesso codice, una con due schede ed un 'altra con una scheda? Ho letto sul questo forum che qualcuno ha acquistato questo notebook, potrebbe essere cosi gentile da darmi qualche chiarimento in merito. Grazie per la cortese attenzione

Salve sono nuovo del forum e vi seguo da poco.....

scusatemi ho acquistato anch'io questo notebook Acer V3-772G-747A161.12TMAKK codice produttore NX.M8SET.007 e mi è venuto un dubbio per la scheda video. Sul sito dove ho acquistato nelle specifiche erano indicate due schede video, una HD Radeon Graphics 4600 integrata ed una dedicata Nvidia Geforce GT760M da 2 GB. Dopo una mia richiesta di chiarimento in merito mi hanno riferito che il prodotto non ha due schede ma una sola (quella dedicata). Ho chiesto anche al servizio assistenza ACER e mi hanno confermato la cosa. E' possibile che esistano due versione dello stesso notebook con lo stesso codice, una con due schede ed un 'altra con una scheda? Ho letto sul questo forum che qualcuno ha acquistato questo notebook, potrebbe essere cosi gentile da darmi qualche chiarimento in merito. Grazie per la cortese attenzione

Allora, parlo da possessore del notebook con l'esatta sigla V3-772G-747A161.12TMAKK.
Come già affrontato più volte nella recensione scritta da me qui, il notebook con sigla NX.M8SET.005 ha la doppia scheda, integrata (HD4600) e la dedicata GTX 760m.
Anche nel caso di NX.M8SET.007 dovrebbe essere disponibile la seconda scheda (secondo le testimonianze di altri utenti che hanno acquistato il notebook con quella sigla).
La variante tra il finale del codice (5 e 7) sembra essere data dal sistema operativo diverso Windows 8 nativo per la sigla con 5 finale (il mio caso) e Windows 8.1 per la sigla col 7 finale.
È possibile che esistano altri notebook della serie 772G, ma con codice identificativo diverso (cioè non NX.M8SET005 o NX.M8SET007).
Se poi sul sito di vendita è indicato che ha due schede, a maggior ragione dovresti averle su.
Due informazioni, il costo del notebook? Hai già il notebook sotto mano?

Ciao

ti ringrazio per la cortese risposta. Allora il prezzo del notebook in questione è di € 1.099,00 (i.v. compresa), non sono ancora in possesso dell'oggetto, in quanto pratica di finanziamento accettata solo oggi, quindi dovrebbero spedire in settimana. Ho contattato nuovamente il servizio tecnico ACER e mi hanno risposto che questo modello ha una sola scheda video quella dedicata. Il dubbio rimane.........
Devo sola aspettare che mi arriva il notebook e verificare.:look: Se tu hai notizie diverse in merito fammi sapere.
Saluti

Ho il pc da una settimana abbondante,il discorso è lo stesso di tutti i portatili recenti che montano scheda video nvidia (amd non lo so).
La scheda video 4600 è quella integrata nel processore,in + hai una scheda video dedicata che si attiva all'occorrenza.Il tutto è gestito dal programma nvidia optimus La tecnologia NVIDIA Optimus | NVIDIA.
In pratica appena accendi il pc la 760 rimane "disattivata" per garantire consumi ridotti e utilizzi la scheda video integrata,se utilizzi il pc per navigare o office o altri programmi leggeri continui ad usare la scheda integrata, appena parte un applicazione video che richiede una maggiore potenza di calcolo ,come ad esempio un gioco, ti si attiva in automatico la scheda dedicata.

Un consiglio,quando si usa la scheda dedicata tenete il portatile attaccato alla rete elettrica altrimenti non riesce a lavorare come si deve.

Ciao

ti ringrazio per la cortese risposta. Allora il prezzo del notebook in questione è di € 1.099,00 (i.v. compresa), non sono ancora in possesso dell'oggetto, in quanto pratica di finanziamento accettata solo oggi, quindi dovrebbero spedire in settimana. Ho contattato nuovamente il servizio tecnico ACER e mi hanno risposto che questo modello ha una sola scheda video quella dedicata. Il dubbio rimane.........
Devo sola aspettare che mi arriva il notebook e verificare.:look: Se tu hai notizie diverse in merito fammi sapere.
Saluti

Dal prezzo è "abbastanza sicuro" che si tratti della versione top di gamma con la scheda dedicata.
Sì diciamo che comunque anche il servizio tecnico non è preparatissimo, almeno così sembra.
La scheda video integrata, è più che altro integrata alla CPU, mentre la Nvidia dedicata è un componente a parte.
Come già detto da Contetsl, per il normale uso del notebook, la scheda video integrata (HD4600) sopperisce brillantemente all'esigenza, in caso di applicazioni pesanti e/o giochi, entra in funzione la dedicata. Lo capirai dall'iconcina accanto all'orario, che risulterà "illuminata".
È solo questione di tempo! :)

Ultima modifica:
Salve

sono di nuovo qui a chiedere consigli....(inesperto per dischi SSD):inchino:
Il suddetto ACER monta un SSD dda 120 Gb credo marca Intel vorrei sostituirlo con un'altro da 256 GB. Cosa mi consigliate Vector Corsair M500 o Samsung 840 PRO? Grazie come sempre per la collaborazione. Saluti

Salve

finalmente è arrivato il piccolo "mostriciattolo"........Tolto ogni dubbio e confermo quello che voi in questo forum mi avete accennato.
E' veramente un gioiellino. Provato subito con Assassin's Creed 4 Black Flag.. Gioco fluidissimo (forse anche troppo). Vi ringrazio per la disponibilità e sicuramente vi disturberò in futuro.

Salve

finalmente è arrivato il piccolo "mostriciattolo"........Tolto ogni dubbio e confermo quello che voi in questo forum mi avete accennato.
E' veramente un gioiellino. Provato subito con Assassin's Creed 4 Black Flag.. Gioco fluidissimo (forse anche troppo). Vi ringrazio per la disponibilità e sicuramente vi disturberò in futuro.

Non ho provato il gioco ma come fa ad essere fluido con una modesta GT760m??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro