Informazione ventole.

Pubblicità
Purtroppo le ventole della Cooler Master sono un pò difficili da reperire perchè il mercato high-end offre spesso di meglio; in questo caso però si tratta di un prodotto molto interessante visto le specifiche tecniche: 90CFM con 19dB a 2000rpm mi sembrano un exploit veramente notevole!... La portata d'aria è semplicemente esuberante mentre il rumore è al livello delle Noctua!...:shock:
Qualora i tests confermassero queste caratteristiche, sicuramente diverrebbe un prodotto di punta e molto gettonato dagli adficionados!...:ok: I 4 led poi aggiungono tono all'ottimo look. Se sono rose...fioriranno!... e quindi le vedremo presto negli shops.:)

Io ho ventole simili (coolermaster) ma la versione senza led, e coi valori di rumorosità e portata simili.

Sono inudibili!

Per ventole pagate 8 € ciascuna non potevo chiedere di meglio. :asd:

se vuoi il top di rapporto rumorosità prestazioni prendi le scythe slipstream..
ci sono per tutti i gusti in fatto di rumore e portata e hanno un rapporto impareggiabile grazie al motore piccolo e alle pale più ampie del normale

io mi fiderei poco delle schede tecniche..
le ventole buone si sa quali sono.

I nomi dei leader in questo campo li conoscono tutti, ciò non toglie che la tecnologia và avanti e non è appannaggio esclusivo di questo o quel marchio. La Cooler Master ha le spalle abbastanza larghe e quindi penso che se ha l'intenzione di entrare nel campo delle ventole high-end certamente lo farà in modo mirato e con prodotti all'altezza perchè il settore è già molto affollato di prodotti di media qualità!:sisi:

quoto però quando aziende ha alle spalle anni di ventole di qualità , con meccanismi di rotazione inarrivabili dalle altre case è sempre meglio fidarsi di queste.
ciò non toglie che queste nuove coolermaster possano essere delle bombe..
però finchè non si prova con mano non si può sapere. ;)

Infatti nel mio primo post ho tenuto a precisarlo, le specifiche tecniche sono veramente notevoli ma necessitano di opportuni riscontri "on the road"!...:sisi:
Anch'io sono un pò come San Tommaso perchè spesso il marketing gonfia ad arte la realtà per stuzzicare l'interesse dei potenziali clienti!...:ok:

Ho letto alcune recensioni (tutte americane) e dicono che siano persino meglio dei modelli ad alta portata delle varie Noctua, Nanoxia, Scyte etc...
Sarei propenso a prenderle solo che non si trovano da nessuna parte...
Mi interessano intanto per la portata e per la rumorosità contenuta e poi per la presenza dei led e della particolare forma delle pale...(infondo anche l'occhio vuole la sua parte:D)...
Poi se attackment dice che si sta trovando bene con delle ventole simili io mi fido:)

Quel modello ha delle specifiche tecniche elevatissime al limite dell'incredibile e per questo c'è bisogno di oggettivi riscontri. Nessuna altra ventola della Cooler Master e neppure la concorrenza più blasonata dichiara specifiche simili! Si parla di 90CFM pari a 140 mc/h con 19 dB! Per avere un'idea di cosa significhi basta pensare che la più potente delle Noctua arriva a 54CFM con 19dB, la Nanoxia FX12-2000 a 79CFM con 33dB e la Enermax UC-12AEBS che è la più tosta di tutte arriva a 83CFM ma con ben 37dB! In effetti si tratterebbe di un "tornado silenzioso" e come ci siano riusciti per mè è fonte di grande curiosità! Il prezzo poi sembra molto sostenuto, uno shop americano le aveva a $31,66!... :sisi:

ho visto una recensione che dice che sono piuttosto rumorose .. perchè producono molte vibrazioni, e che il flusso d aria è inferiore a quello dichiarato

Nelle rece che ho letto usavano i tappini in gomma e i dati riscontrati dalle misurazioni erano identici a quelli forniti dal produttore...

x blustar...anche a me sembrano incredibili...speriamo che non siano come le silenx

a me francamente sembra impossibile che facciano 90 cfm con 19 db ..
sarebbero già diventate super famose , acclamate come le migliori ventole al mondo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro