Informazione su passaggio a linea FASTWEB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gian9616

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, in questa settimana ho deciso di passare da Telecom, con cui mi sono trovato abbastanza bene in questi 2 anni, ma ora sia per avere un servizio internet migliore, sia per risparmiare un pò, essendo già cliente SKY ho attivato l'Home Pack. Dopo aver fatto la procedura della richiesta sul sito e compilando tutti i campi, mi ha chiamato un operatore fastweb dicendo che non avrei dovuto pagare 15 euro per il primo anno e poi 35 per sempre bensì 25 e poi 38 per sempre. Ora il problema non è tanto quello economico, ma sulla veridicità di ciò che mi ha detto l'operatore, in quanto sul sito di fastweb dedicato alla verifica della copertura della linea mi dice "Raggiunto dalla rete FASTWEB" il che presume che io sia in ULL, al contrario di ciò che mi è stato detto dall'operatore. A questo punto cosa mi consigliate di fare?? La prima volta ho tentato di spiegare all'operatore che sul sito mi esce la copertura Fastweb e non adsl (wholesale) ma mi ha risposto che non era vero. Non so come comportarmi a questo punto... Come gli dimostro il contrario??
Grazie a tutti in anticipo!!! :D

fatti mandare il contratto , se sul contratto è specificato ULL o su rete fastweb allora fai procedere il contratto altrimenti lascia perdere e recedi con i 10 giorni di ripensamento

Ok grazie per l'attenzione. Ma io in questo momento mi sto chiedendo, forse una considerazione anche stupida, non è che nonostante sia in ULL mi agganciano lo stesso cambiandomi in wholesale e giustificando così il prezzo di 25?? Possono farlo?
P.S. verificato anche su un altro link:
Immagine.webp

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    36.1 KB · Visualizzazioni: 86
Allora, ho appena chiamato il servizio Home pack di sky e fastweb per sapere lo stato di attivazione del servizio e ho chiesto informazioni riguardo la copertura, e mi hanno risposto che sono su linea telecom, ovvero wholesale... Ora siccome lungo la mia strada stanno facendo lavori già da 2 settimane per il cablaggio della fibra ottica, infatti l'operatore mi ha anche detto che tra qualche mese arriverà la fibra, direi di passare lo stesso a fastweb e aspettare la fibra...
Questi sono i miei valori della linea: Immagine.webp
Come potrebbe essere la mia wholesale???.... GRAZIE in anticipo!! :D

Allora, ho appena chiamato il servizio Home pack di sky e fastweb per sapere lo stato di attivazione del servizio e ho chiesto informazioni riguardo la copertura, e mi hanno risposto che sono su linea telecom, ovvero wholesale... Ora siccome lungo la mia strada stanno facendo lavori già da 2 settimane per il cablaggio della fibra ottica, infatti l'operatore mi ha anche detto che tra qualche mese arriverà la fibra, direi di passare lo stesso a fastweb e aspettare la fibra...
Questi sono i miei valori della linea: Visualizza allegato 109544
Come potrebbe essere la mia wholesale???.... GRAZIE in anticipo!! :D

dai una controllata all impianto telefonico di casa perché l attenuazione non è proprio esatta , se hai 19db in download dovresti avere 9.5db in upload non 11db , come è composto l impianto di casa del telefono ??

In che senso come è composto? Ho 3 telefoni e in tutte e 3 le prese ho i filtri adsl, in una di queste prese ho sia il telefono che il modem... Ah la presa è la tripolare semplice di telecom.

In che senso come è composto? Ho 3 telefoni e in tutte e 3 le prese ho i filtri adsl, in una di queste prese ho sia il telefono che il modem... Ah la presa è la tripolare semplice di telecom.

sulla presa tripolare ce il marchio SIP o è molto vecchia per caso ?

Ok. Ora non sono a casa, appena posso lo faccio. Comunque mi hanno chiamato dalla fastweb per confermare tutti i dati e per procedere alla disdetta di telecom, e mi hanno confermato che sarò in wholesale e che in pratica dalla centralina telecom, che non è molto lontana l'ultimo miglio appartiene alla Fastweb. E mi ha anche detto che sarò in Voip quindi dovrò installare il loro modem. Ma in termini di prestazioni il loro modem (Il Technicolor) com'è rispetto al Netgear DGN2200??.... Mi piange il cuore doverlo buttare nell'armadio, ha 5 mesi di vita.... Anche perchè mi trovo benissimo. Hai esperienza con il loro modem??

Ok. Ora non sono a casa, appena posso lo faccio. Comunque mi hanno chiamato dalla fastweb per confermare tutti i dati e per procedere alla disdetta di telecom, e mi hanno confermato che sarò in wholesale e che in pratica dalla centralina telecom, che non è molto lontana l'ultimo miglio appartiene alla Fastweb. E mi ha anche detto che sarò in Voip quindi dovrò installare il loro modem. Ma in termini di prestazioni il loro modem (Il Technicolor) com'è rispetto al Netgear DGN2200??.... Mi piange il cuore doverlo buttare nell'armadio, ha 5 mesi di vita.... Anche perchè mi trovo benissimo. Hai esperienza con il loro modem??

purtroppo no con i modem dei operatori non so proprio come fare , se è voip ti conviene collegarlo alla presa principale e staccare tutte le altre a sto punto

il netgear dgn2200 è molto meglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro