DOMANDA informazione scheda madre

Pubblicità

justgiulio

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti, devo fare un upgrade al pc di mio padre che lo usa prevalentemento per lavoro e vedere dei film
il pc é un po datato e causa budget ci troviamo a dover cambiare RAM e mettere una scheda video dedicata.
il dilemma é: la scheda video che voglio prendere é una Asus gt640 da 2 GB e nelle caratteristiche di compatibilità con le schede madri vedo che é compatibile con la ASRock G31M-GS R2.0
mentre la scheda madre di mio padre é una ASRock G31M-GS.
ho confrontato per vedere se le 2 schede madri sono le stesse, ma cambia solo il nome o se la R2.0 ha un qualcosa che rende compatibile la scheda video che la liscia (ASRock G31M-GS) di mio padre non ha.
non vorrei trovarmi con la sched video che non é compatibile con la scheda madre; ho provato a confrontarle ma a me sembrano identiche.
in parole povere ASRock G31M-GS R2.0 e ASRock G31M-GS reggono entrambe la scheda video che vorrei comprare ?
Grazie in anticipo :vv:

sì, è compatibile con entrambe le schede madri ma ci sono altre cose da considerare

1) c'è da vedere se l'alimentatore è abbastanza potente da reggerla
per sapere la potenza effettiva (i watt che trovi scritti spesso sono falsi o quanto meno "ottimistici") vai a vedere la targhetta che trovi su di esso, ci sarà una tabella con tante tensioni (5V, 12V ecc)a cui corrispondono delle correnti (ampere A)
controlla quanti ampere (A) ci sono a +12V e la potenza si ottiene moltiplicando quel numero x 12
spera che arrivi almeno a 250W

2) quella scheda ha un pessimo rapporto prestazioni/prezzo
ha sì 2gb di memoria ma è gddr3 e non gddr5 (la prima è MOLTO più lenta)

3) quanto pensi di spendere per l'aggiornamento? che programmi usa di preciso tuo padre? quali sono gli altri componenti*?

*se non lo sai scarica speccy e posta uno screen (fatto dal quel pc ovviamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro