DOMANDA informazione riguardo acer aspire v3

Pubblicità

cresp85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti. Avrei una domanda semplice da porvi. Gironzolando per vari siti, ho trovato

[h=1]ACER Aspire V3-771G-736B1650Maii[/h][TABLE="class: table-1, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Processore[/TD]
[TD="class: head-1, width: 75%"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Produttore[/TD]
[TD="width: 60%"]Intel[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]CPU[/TD]
[TD="width: 60%"]Core i7-36320M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Cache, FSB[/TD]
[TD="width: 60%"]6 MB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Frequenza operativa[/TD]
[TD="width: 60%"]2.4-3.2 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Memoria operativa[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Dimensioni[/TD]
[TD="width: 60%"]16 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Tipo[/TD]
[TD="width: 60%"]DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Display[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Dimensioni schermo[/TD]
[TD="width: 60%"]17.3"/ 43.9 cm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Tipo schermo[/TD]
[TD="width: 60%"]LED, NON-GLARE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Risoluzione max. interna[/TD]
[TD="width: 60%"]1920 x 1080[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Grafica[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Produttore scheda grafica[/TD]
[TD="width: 60%"]NVIDIA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Chip grafico/scheda grafica[/TD]
[TD="width: 60%"]GeForce GT 650M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Memoria grafica dedicata[/TD]
[TD="width: 60%"]2 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Disco rigido[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Capacità[/TD]
[TD="width: 60%"]500 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Giri al minuto[/TD]
[TD="width: 60%"]5400

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
vorrei sapere se tutti i modelli v3, a partire da quello economico con sk video lowcost a quello con tutto incluso, danno la possibilita di istallare il secondo hdd (magari ssd)? cioe, hanno il doppio slot per hdd? grazie mille per la risp. ah, poi sapete darmi un giudizio anche su [h=1]SAMSUNG NP350V5C-S05CH[/h]
[TABLE="class: table-1, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Processore[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Produttore[/TD]
[TD="width: 60%"]Intel[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]CPU[/TD]
[TD="width: 60%"]Core i7-3630QM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Cache, FSB[/TD]
[TD="width: 60%"]6 MB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Frequenza operativa[/TD]
[TD="width: 60%"]2.4 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Chipset[/TD]
[TD="width: 60%"]Intel HM76[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Memoria operativa[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Dimensioni[/TD]
[TD="width: 60%"]8 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Tipo[/TD]
[TD="width: 60%"]DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Mhz[/TD]
[TD="width: 60%"]1600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Display[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Dimensioni schermo[/TD]
[TD="width: 60%"]15.6"/ 39.6 cm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Tipo schermo[/TD]
[TD="width: 60%"]LED[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Risoluzione max. interna[/TD]
[TD="width: 60%"]1366 x 768[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Grafica[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Produttore scheda grafica[/TD]
[TD="width: 60%"]AMD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Chip grafico/scheda grafica[/TD]
[TD="width: 60%"]Radeon HD 7670M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Memoria grafica dedicata[/TD]
[TD="width: 60%"]1 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: head-1, width: 25%"]Disco rigido[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Capacità[/TD]
[TD="width: 60%"]1 TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Giri al minuto[/TD]
[TD="width: 60%"]5400[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

1) Sì, i V3-771G da 17" hanno la doppia "baia" per il secondo drive e, anche se non ne sono sicuro al 100%, 4 slot per la Ram SODIMM;
2) il Samsung è un buonissimo laptop, adatto anche per fare grafica, processare audio/video e giocare :asd:
Certo, per un utilizzo, per così dire, base, come ad es. navigazione e Office, non vale la pena acquistarlo (un i3 o un i5, in questi casi (ripeto, uso base), rappresentano una scelta migliore).
A presto ;)

grazie per la risposta. io ho visto in offerta in un negozio vicino casa mia il v3 a circa 950 euro. considerando che ho 50 euro di sconto, potrei mettere un ssd da 120 gb aggiungendo 50 euro (samsung 840). quindi con 1000 euro avrei il v3 con ssd da 120 incluso. il dubbio sulla ram in questo pc è la frequenza. 1333 o 1600??? comunque a me serve il pc per giocare (wow, gw2, battlefield), navigazione internet, utilizzo normale e a breve penso anche creazione siti web con relativa gestione. che consigliate? spendere 1000 cucuzze per il v3 o spendere 800 per il samsung?

grazie per la risposta. io ho visto in offerta in un negozio vicino casa mia il v3 a circa 950 euro. considerando che ho 50 euro di sconto, potrei mettere un ssd da 120 gb aggiungendo 50 euro (samsung 840). quindi con 1000 euro avrei il v3 con ssd da 120 incluso. il dubbio sulla ram in questo pc è la frequenza. 1333 o 1600??? comunque a me serve il pc per giocare (wow, gw2, battlefield), navigazione internet, utilizzo normale e a breve penso anche creazione siti web con relativa gestione. che consigliate? spendere 1000 cucuzze per il v3 o spendere 800 per il samsung?

La Ram sul V3 è DDR3 a 1600MHz ;)
Mi hai posto una bella domanda: la decisione spetta a te :asd:
Posso dirti che il V3, oltre ad avere una diagonale maggiore dello schermo (17.3" contro 15.6") rispetto al Samsung, ha anche una risoluzione più alta (HD+ a 1600x900 o Full-HD) e, cosa non da poco, una scheda video nettamente migliore della Radeon 7670M del Samsung.
Viene a costare, però, 200€ in più.
Il Samsung ha un display più piccolo e una bassa risoluzione ma costa 200€ in meno :asd:
Se l'esborso di 200€ in più non ti spaventa, opta per l'Acer (il migliore in termini di longevità, oltre che di hardware) :sisi:

tecnicamente i 200 euro non dovrebbero essere un grosso problema perche apparte l'anticipo di 300 euro...il resto rateizzo...diciamo che il negozio qui vicino casa è una grossa catena tipo mediaworld ma non vivo in Italia. e questa catena oltre al fatto che non mi fa pagare interessi per il primo anno di rate, mi permette di pagare quando voglio le rate e ogni rata decido io quanto pagare^^ molto comoda la cosa^^ apparte questo anch'io pensavo al v3 perchè oltre a sapere della gpu nettamente superiore (ho letto che la gt650 fa parte della fascia medio-alta delle gpu per portatili, inferiore solo alle gtx) c'è questo vantaggio di inserire un ssd restando con il primo hd come storage. il dubbio amletico era se la ram aveva la frequenza a 1600 e soprattutto il secondo slot se era presente in tutti i v3 o solo il quello premium con ssd incluso. risolti questi dubbi la questione è...ACER...vado sul sicuro? sapevo che qualche anno fa non li consigliavano perche davano problemini di costruzione etc etc...è cambiato qualcosa?

il dubbio amletico era se la ram aveva la frequenza a 1600 e soprattutto il secondo slot se era presente in tutti i v3 o solo il quello premium con ssd incluso
tutti i modelli da 17,3" hanno 2 slot sata 2,5"
e tutti i v3 hanno la ram a 1600

si si..questo me lo aveva chiarito gia gronag. il mio dubbio era se acer merita come qualità costruttiva e altro. affidabilità insomma. sapevo di problemi tecnici qualche anno fa. ora non so^^

tecnicamente i 200 euro non dovrebbero essere un grosso problema perche apparte l'anticipo di 300 euro...il resto rateizzo...diciamo che il negozio qui vicino casa è una grossa catena tipo mediaworld ma non vivo in Italia. e questa catena oltre al fatto che non mi fa pagare interessi per il primo anno di rate, mi permette di pagare quando voglio le rate e ogni rata decido io quanto pagare^^ molto comoda la cosa^^ apparte questo anch'io pensavo al v3 perchè oltre a sapere della gpu nettamente superiore (ho letto che la gt650 fa parte della fascia medio-alta delle gpu per portatili, inferiore solo alle gtx) c'è questo vantaggio di inserire un ssd restando con il primo hd come storage. il dubbio amletico era se la ram aveva la frequenza a 1600 e soprattutto il secondo slot se era presente in tutti i v3 o solo il quello premium con ssd incluso. risolti questi dubbi la questione è...ACER...vado sul sicuro? sapevo che qualche anno fa non li consigliavano perche davano problemini di costruzione etc etc...è cambiato qualcosa?

L'unico inconveniente sono i materiali plastici lucidi i quali "attirano" ditate e graffi :asd:
Il tempo di fare l'unboxing e in pratica è come se ce l'avessi da mesi a giudicare dalle "patacche" :D

ho letto che la gt650 fa parte della fascia medio-alta delle gpu per portatili, inferiore solo alle gtx
media
medio alta è la gtx670m
si si..questo me lo aveva chiarito gia gronag
ops non l' avevo letto
affidabilità insomma. sapevo di problemi tecnici qualche anno fa. ora non so^^
non credo sia migliorato molto sotto questo aspetto

ahahhahaha. guarda, il v3 771 sul sito italiano di acer non c'è. su quello svizzero si. e io avevo visto online che il v3 in effetti era lucido e attirava le "patacche" ma quello che ho visto in negozio dove normalmente c'è il nero lucido "pataccoso" sembra piu che altro un nero opaco quasi gommato. non so se è un nuovo modello o altro. pero ho provato a toccarlo e in effetti non è lucido come il mio hp (ho un dv6 2006 le con il poggia polsi lucido con i disegnini classici di hp). avranno sistemato questa cosa con questi modelli? eppure il codice modello è uguale se non erro.

- - - Updated - - -

dimenticavo...se avete consigli su cosa prendere al posto di questi a quel budget dite pure eh^^

ahahhahaha. guarda, il v3 771 sul sito italiano di acer non c'è. su quello svizzero si. e io avevo visto online che il v3 in effetti era lucido e attirava le "patacche" ma quello che ho visto in negozio dove normalmente c'è il nero lucido "pataccoso" sembra piu che altro un nero opaco quasi gommato. non so se è un nuovo modello o altro. pero ho provato a toccarlo e in effetti non è lucido come il mio hp (ho un dv6 2006 le con il poggia polsi lucido con i disegnini classici di hp). avranno sistemato questa cosa con questi modelli? eppure il codice modello è uguale se non erro.
non è che era l' m3?
l' acer m3 è opaco, il v3 lucido

no no...era esattamente il modello che ho linkato su^^

- - - Updated - - -

non so se avete presente ma sembrava il materiale che si trova sulla cover posteriore dell' htc one s...non so se avete presente.

non so se avete presente ma sembrava il materiale che si trova sulla cover posteriore dell' htc one s...non so se avete presente.
si, la plastica sottilmente gommata, ottima per gli smartphone e tablet, non certo per un notebook però

diciamo che...un po seguendo i consigli e le opinioni vostre e trovate in giro per internet...son giunto ad una conclusione. o prendo direttamente in v3 (per le patacche non problem, il nuovo v3 e grigio lucido che non fa vedere per nulla le patacche) oppure faccio uno sforzo in piu a livello economico e con 100 euro in piu (praticamente 1000 euro o poco piu) mi prendo un asus n76 con i7 3630, gt 650 2gb, 8 o 16 gb ddr3 (non ricordo quanta ne aveva), hd 750 gb da 7200 rmp con uno slot libero per poter aggiungere un ssd che aggiungero in seguito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro