informazione hard disk

Pubblicità

tommy91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
vorei sapere quanto incide un hard disk su una configurazione in termini di prestazioni:boh: e se per giocare e avere applicazioni veloci questo hard disk vada bene HD Western Digital Raptor 74Gb 10.000rpm 16Mb cache sata o è meglio questo Hard Disk WESTERN DIGITAL RAPTOR da 150GB 10000rpm - SATA 150 - 16Mb cache qualcuno sa la differenza(prestazionale) tra questi due hard disk????secondo voi c'è di meglio per avere un sistema veloce?o sono già abbastanza o addirittura sono troppo?(nn voglio esagerare e soprattuto buttare via soldi per un incremento di prestazioni minimo)naturalmente a uno di questi due verrà affiancato un altro hard disk che servirà esclusivamente per foto audio video film....etc
poi vorrei sapere se essendo aperti da un lato questi due hard disk se dovrei prendere delle precauzioni nel montarli e se cio può provocarne la rottura (magari ci finisce dentro qualcosa)se si cosa dovrei fare per preservarli intatti e funzionanti?

vorei sapere quanto incide un hard disk su una configurazione in termini di prestazioni:boh: e se per giocare e avere applicazioni veloci questo hard disk vada bene HD Western Digital Raptor 74Gb 10.000rpm 16Mb cache sata o è meglio questo Hard Disk WESTERN DIGITAL RAPTOR da 150GB 10000rpm - SATA 150 - 16Mb cache qualcuno sa la differenza(prestazionale) tra questi due hard disk????secondo voi c'è di meglio per avere un sistema veloce?o sono già abbastanza o addirittura sono troppo?(nn voglio esagerare e soprattuto buttare via soldi per un incremento di prestazioni minimo)naturalmente a uno di questi due verrà affiancato un altro hard disk che servirà esclusivamente per foto audio video film....etc
poi vorrei sapere se essendo aperti da un lato questi due hard disk se dovrei prendere delle precauzioni nel montarli e se cio può provocarne la rottura (magari ci finisce dentro qualcosa)se si cosa dovrei fare per preservarli intatti e funzionanti?
Sono considerati gli HD desktop migliori(insieme ai velociraptor, la serie nuova). Ma se la tua scheda madre supporta il raid0 ti consiglio questo. Compri due HD e li metti insieme con il doppio(o poco meno) di velocita' in lettura e scrittura.

quindi se nn ho capito male gli hard disk che avrei scelto sono molto buoni ok :ok:
scusa la mia ingnoranza :look:ma nn sò cosa sia il raid0 come si fa e a cosa serva in pratica e come funziona quindi se per favore mi metti al corrente!!!:inchino:
c'è molta differenza dal raid0 e la configurazione che ho detto io???(prestazioni,prezzo):help:

mi sono informato sul raid0 adesso sò cosa è cmq nn mi è chiaro come si fa se io ho due hard disk come faccio a fare il raid0 li collego normalmente con il cavo sata o devo configurare in un altra maniera gli hard disk o faccio tutto dal bios???:help:
cmq mi merita partire con un velociraptor e semmai dopo un pò con l'aggiunta di altri 129 euro mi faccio il raid con i raptor ma per veder andare veloce il sistema operativo e le applicazioni e i giochi li devo istallare nel raid vero??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro