Info x SSD

Pubblicità

kain77

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
[TABLE="width: 644"]
[TR]
[TD]Salve a tutti .. Vi pongo la questione.. Visto che dovrei formattare il mio pc a questo punto volevo velocizzarlo in accensione..
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sembra per fare cio seerva un ssd..che mi consigliate solo per il sistema operativo.. Poi programi e game li lascio su hdd std…

SSD pensavo as un modello che sia conveniente come prezzo / prestazioni e che abbia una buona durata...un paio d'anni almeno...[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Samsung 840 PRO 128 GB € 110,00/120,00 :ok:

E' semplicemente il best buy al momento :sisi: e ti durerà molto più del resto del PC :lol:

GRazie.. ma per il solo sistema operativo giusto poi devo disabilitare il pagefile.. o lo sposto su hdd std..

Con 16GB di RAM cosa te ne fai del File di Paging? :lol:

Cmq si, su un SSD si mettono di solito solo SO e programmi... eventualmente i giochi che utilizzi di più anche se averli su SSD influisce solo sui tempi di caricamento :sisi:

Grazie.. ok allora solo quei due programmi che uso.. poi il resto tutto su hdd normale.
i game gia' li ho su hdd normale.. steam e' su partizione dedicata come pure origin.
Grazie a tutti...domanda ma vita media di questi dispositivi ? uso normale diaciamo un paio ore al gg..-?

Grazie.. ok allora solo quei due programmi che uso.. poi il resto tutto su hdd normale.
i game gia' li ho su hdd normale.. steam e' su partizione dedicata come pure origin.
Grazie a tutti...domanda ma vita media di questi dispositivi ? uso normale diaciamo un paio ore al gg..-?
In realtà puoi "consumare" un SSD anche in un solo anno perché, a differenza dei tradizionali HDD, non soffrono il consumo dovuto a parti in movimento quanto, piuttosto, il "consumo" delle celle dovuto a continui cicli di scrittura-cancellazione-scrittura.

Quindi, con un uso normale, quel SSD morirà ben dopo che saranno defunti tutti gli altri pezzi del tuo PC :lol:

grazie mi avete convito ora cerco dove prenderlo..

- - - Updated - - -

Consiglio
ho trovato il 840 pro 128gb a 115€
Samsung 841 128gb a 82€
plextor px 128m5s a 86€
o ocz vertex4 128g a 103€
cosa mi consigliate apparte il pro che ho capito che sarebbe il migliore...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro