info win 8 in negozio

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Reazioni
244
Punteggio
61
Ciao a tutti, ho un pc senza sistema operativo e avevo intenzione di installarvi Win8 nonappena fosse stata disponibile la versione Retail, girando per un negozio di elettronica ho visto il dvd in offerta a 60€, sulla confezione non c'è scritto nulla che possa far pensare che si tratti di una licenza per solo aggiornamento da altri OS microsoft, i pareri dei commessi sono parecchio discordi,in 3 mi hanno assicurato che la key è valida anche per installazioni su pc vergini, non solo per l'aggiornamento, mentre altri mi hanno detto il contrario. Dal sito Microsoft mi pare di aver capito che è una key valida solo per l'aggiornamento...
Vorrei capire se:
-è una key valida solo per l'aggiornamento
-nel caso non lo fosse sarebbe legale installarlo su un pc che non possiede un OS Microsoft
Grazie e scusate per la confusione :)

Se è un aggiornamento non lo sò comunque prima di comprare windows 8 PROVALO.L'avevo anche io e l'ho tolto rimettendo di nuovo Windows 7..Windows 8 ha un interfaccia per i computer touchscreen

nessuno mi sa dire se è un dvd di aggiornamento o un so completo? :( @19thebest92 da quello che ho avuto modo di vedere e provare si sfrutta bene anche senza touchscreen :)

nessuno mi sa dire se è un dvd di aggiornamento o un so completo? :( @19thebest92 da quello che ho avuto modo di vedere e provare si sfrutta bene anche senza touchscreen :)
Quello da 60 euro é l'aggiornamento che é lo stesso che sul sito Microsoft paghi 30!! Con l'aggiornamento puoi fare un'installazione pulita da zero ma, hai un numero di attivazioni limitato. In ogni caso spulcia un pò il forum che é pieno di topic su questo preciso argomento ;-)

Inoltre senza offendere nessuno non si può dire che Windows 8 é utilizzabile solo col touch!! L'ho installato da quando é uscito e a meno di essere negato non ha problemi per essere usato con mouse e tastiera. Inoltre calcolando che é nuovo e quindi con tutti i difettucci del caso é già molto più veloce di 7.

ciaoo

grazie mille per la conferma definitiva :)
Ho letto parecchi topic sull'argomento ma per ogni persona che sosteneva funzionasse anche per un installazione pulita ce n'era uno che diceva l'opposto (come in negozio)

grazie mille per la conferma definitiva :)
Ho letto parecchi topic sull'argomento ma per ogni persona che sosteneva funzionasse anche per un installazione pulita ce n'era uno che diceva l'opposto (come in negozio)

guarda io ti dico che funziona perché con la versione da 30 io l'ho fatta (bootato dal DVD creato dall'uso scaricata, col tool d'installazione di Windows ho formattato e poi installato 8 pulito pulito). Inoltre l'utente mooB mi ha detto che lui addirittura l'ha installato su un HD già formattato in precedenza.

In ogni caso so che ad altra gente non ha funzionato quindi ti dico: dovrebbe andare e ti auguro che funzioni tutto senza problemi se decidi di mettere win8 ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro