Info wattaggio trasformatore 230V/110v AC

Pubblicità

Antonio Corvasce

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
31
Salve,
ho necessità di alimentare un apparecchio giapponese che richiede: 100 V AC / 50 - 60 Hz / 27 W.
In rete mi hanno consigliato questo prodotto:

Vorrei sapere il trasformatore quanta potenza eroga in Watt (vengono indicati 100 VA).
Grazie.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Salve,
ho necessità di alimentare un apparecchio giapponese che richiede: 100 V AC / 50 - 60 Hz / 27 W.

Vorrei sapere il trasformatore quanta potenza eroga in Watt (vengono indicati 100 VA).
Grazie.
Risposta facile, SI
risposta complicata bisognerebbe vedere il tipo di carico che fasatura ha ma non sara mai al disotto di 0,8 quindi 50VA*0.8=40 wat

Risposta facile, SI
risposta complicata bisognerebbe vedere il tipo di carico che fasatura ha ma non sara mai al disotto di 0,8 quindi 50VA*0.8=40 wat
cos'è la fasatura di carica?
e poi ha una tensione di ingresso di 220 volt e una di uscita da 115 volta 0.9 Ampere che sono 9 Ampere ma credo improbabile che quell'aggeggio eroghi 9 Ampere anche se solo di picco

Ultima modifica:
Salve,

Grazie.
sei sicuro che ti servono 115 Volt?
1731256716934.webp

cos'è la fasatura di carica?
e poi ha una tensione di ingresso di 220 volt e una di uscita da 115 volta 0.9 Ampere che sono 9 Ampere ma credo improbabile che quell'aggeggio eroghi 9 Ampere anche se solo di picco
fasatura del carico, non di carica, comunque è termine un po' gergale che indica la sfasatura tra tenzione e corrente nei circuiti a corrente alternata.
la poteza in un carico in corrente alternata è data da P=V * I * cos Ø, Dove Ø è l’angolo di sfasamento tra la tensione e la corrente

l'immagine oggetto non corrisponde alla descrizione quello nell'immagine è da 100VA e non da 50VA.
0,9 ampere 0virgola9 ampere pari a 0.9x115=103,5 VA comunque non si riferisco a quello venduto che il ATS50VA

Ultima modifica:
Salve ragazzi.
Volevo informarvi che l'autotrasformatore è arrivato ma devo ancora funzionarlo.
Leggo (vedi in allegato) che sulla fattura riporta 50 VA... sulla targhetta del prodotto viene riportato "I MAX 0,43A".
Volevo togliermi l'ennesimo dubbio nonostante le vostre risposte:
ma effettivamente con i Watt ci siamo? Ovvero quanti Watt eroga questo prodotto?
Riesco con i 27 W richiesti dal Sony?
Grazie.

Allegati

• DSC_0009.webp
    DSC_0009.webp
    101.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • DSC_0010.webp
    DSC_0010.webp
    57 KB · Visualizzazioni: 4
Salve ragazzi.
Volevo informarvi che l'autotrasformatore è arrivato ma devo ancora funzionarlo.
Leggo (vedi in allegato) che sulla fattura riporta 50 VA... sulla targhetta del prodotto viene riportato "I MAX 0,43A".
Volevo togliermi l'ennesimo dubbio nonostante le vostre risposte:
ma effettivamente con i Watt ci siamo? Ovvero quanti Watt eroga questo prodotto?
Riesco con i 27 W richiesti dal Sony?
Grazie.
si basta, ti è già sto spiegato sopra come si fanno i calcoli dei WATT, P=V * I * cos Ø, p= potenza,V=volt, I= corrente,cos Ø, Dove Ø è l’angolo di sfasamento tra la tensione e la corrente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro