Info watt 3060

Pubblicità

Team02

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Buongiorno a tutti, ho acquistato recentemente una 3060. Ho cercato un po' in giro su che alimentatore andasse bene. Io ho un 600w, riesce a tenerla? diciamo senza "spingerla"?.
Grazie

In realta' parliamo di un 550W reali (su 12V), oltretutto di un alimentatore (quel modello specifico) di fascia bassa/molto-bassa, qualitativamente parlando.

Questo non significa che la tua PSU non ce la possa fare: per una 3060 basta anche un 450W di buona fattura, ma la "scarsa qualita'" della corrente erogata potrebbe rendere instabile il sistema, soprattutto a carichi elevati.
In ogni caso hai un margine che dovrebbe permetterti di non avere problemi (almeno nell'immediato), anche se personalmente cambierei PSU.

E' giusto sapere che avere una buona qualita' di corrente (ripple o picchi molto contenuti) e' molto importante per il sistema e giova anche alla longevita' di tutte le componenti.

hai un alimentatore scarso quel prodotto ha una scarsissima efficienza (del 75%) io non lo terrei con una rtx 3000 anche se come wattaggio potrebbe anche bastare è un prodotto di fascia molto bassa non per il gioco

Alimentatore scarso, giusto uno step sopra alle bombe a mano prodotte da iTek, LC Power e marchi sconosciuti strani (iTek e LC Power vecchi o di fascia bassa, precisiamolo, perchè adesso fanno anche alimentatori buoni).
Andrebbe cambiato se vuoi affidargli componenti di valore e la 3060 rientra nella categoria. Il problema è che la fascia media del mercato degli alimentatori in questo momento è impazzita: stavo cercando qualcosa da suggerirti senza farti spendere tanto, ma a meno di 80-90€ non vedo niente di buono.
Ci sarebbe qualcosa anche sotto volendo, però passare da un alimentatore scarso a uno mediocre non mi sembra una grande idea: se la fai la spesa, io prenderei qualcosa che puoi tenere per un po'.

Pubblicità
Pubblicità