DOMANDA Info thunderbolt connessione

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,070
Reazioni
57
Ciao, ho una Mobo Asus PRIME X299-DELUXE che ha connessioni thunderbolt che mai ho usato ma si trovano nella parte posteriore del PC.
Tempo fa avevo messo una schedina di memoria Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe in una custodia, vedi foto, che ha una porta USB C.
Mi sapete dire se compro un cavetto per la connessione thunderbolt, potrei usarla con quella schedina? Ora la sto usando con grande soddisfazione con USB3 Gen. 2 tramite il cavetto apposito.
Ma non conosco affatto il cavetto thunderbolt come è fatto e se da una estremità ha un attacco USB3 C.
Se fosse possibile, sareste cosi gentili da dirmi qualche cavetto preciso devo comprare? Ho paura di sbagliare.
Grazie per chiarirmi.
 

Allegati

  • 20240602_220402.webp
    20240602_220402.webp
    769.6 KB · Visualizzazioni: 5
Se il box non supporta tb non ci fai nulla. E se cerchi un box nvme a tb vedi che prezzi...
Non ne vale la pena secondo me, usb3 non è poi così lento.
 
Mi pareva strano, tu non hai la PRIME X299-DELUXE ma la PRIME X299-DELUXE II.

Il limite è il controller integrato nel box in cui hai inserito il disco, non il cavo. Se vuoi sfruttare le velocità della TB3 (2.6GB/s, dei 40Gbps solo 22 sono dedicati ai dati) devi cambiare box.

L'host TB3 accetta dispositivi USB (non viceversa) quindi puoi connettere il disco alla porta TB3, ovviamente la sua velocità sarà la stessa (5Gbps se il box è dotato di controller USB 3.1gen1, 10Gbps se USB 3.2gen2) che se lo connettessi ad un USB nativa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top