Info temperature con Everest

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao,
mi hanno regalato un vecchio pc assemblato "in casa" che monta una mb Compaq 07E8H cipset INTEL i845G.
La versione bios è 68602 v2.21
Il pc monta un processore p4 skt 478 a 2.8Ghz,
2 hd (maxtor 30Gb e WD 60Gb), 1GB di ram 333mhz e un lettore dvd.

Ho installato Everest 3.50.761, per controllare l'harware e ho notato che se vado nel sensore per le temperature mi visualizza solo 3 parametri.
MB-AUX-HD(wd).

Le altre temperature (hd maxtor, processore)???:boh:

Everest lo uso anche su altri pc e mi rileva sempre tutte le temp in modo corretto... quindi non riesco a capire cosa c'è che non va..

Ho provato ad entrare nel bios, ma quello compaq, ad una prima occhiata, mi sembra che sia molto diverso dagli altri, sembra avere funzionalità limitate, non vedo i voltaggi, le periferiche, le freq delle ram , ecc.

Sinceramente la temperatura del procio mi interessa parecchio e non riesco a vederla, mi potete dare una mano?

Grazie 1000!

paolotrep ha detto:
Potrebbe essere che la mobo non abbia il sensore per la cpu essendo datata e quindi everest non la vede.

ciao
il sensore della temp ci dovrebbe essere....persino i p3 l'avevano!
forse è propio questa piastra che è na ciofeca.....bisognerebbe provare altri programmi.

x il bios che non vedi voltaggi e periferiche e che ti fa settare poco e nulla è tipico.....gli assemblati hanno tutti il bios con funzioni limitate!

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
il sensore della temp ci dovrebbe essere....persino i p3 l'avevano!
forse è propio questa piastra che è na ciofeca.....bisognerebbe provare altri programmi.

x il bios che no vedi voltaggi e periferiche e che ti fa settare poco e nulla è tipico.....gli assemblati hanno tutti il bios con funzioni limitate!

Mi potreste dire qualche programma oltre a everest per le temp?

Il bios è quello compaq.. e secondo me è fatto in modo che l'utente non possa fare niente!

Grazie
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro