Info Temperatura Geforce 6600GT AGP

Pubblicità

max_sr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
sono possessore di una geforce 6600gt pixelview agp...
...in condizioni idle la gpu indica una temperatura di circa 45-47° C...
...mentre quando gioco capita spesso di raggiungere temperature su circa gli 82-85°C...
Pensando che temperature del genere fossero normali, ho deciso di fare un piccolo overclock utilizzando powerstrip, portando il core da 500 a 530 mhz e la memoria da 900 a 950 mhz. ho apprezzato sensibilmente un aumento di prestazioni, senza artefatti, ma la temperatura in gioco è salita fino a 92°C...
secondo voi... sono normali temperature così alte?
può essere che il mio dissipatore originale sia di scarsa qualità (es. pasta termica inadeguata) o addirittura montato male?
fatemi sapere qualcosa... vi ringrazio anticipatamente!
max... :help:

Guarda io ho una Albatron 6600gt AGP e le temperature sono peggio delle tue... non ho voglia di cambiare dissipatore e pasta termica ma probabilmente sarebbe l'unico modo per abbassare queste dannate temperature!
Cmq se posso darti un consiglio prova a overclockare la scheda a 500/1000, in sincrono funziona meglio! Fammi sapere il risultato!

ti ringrazio...
provo a vedere oggi con il clock sincrono 500/1000...
una cosa: sarebbe complicato cambiare il dissipatore della gpu?
ho letto poco tempo fa che è abbastanza difficile in qualto la pasta termica si "incolla" alla gpu... e per rimuovere il dissi originale bisognerebbe usare un phon o qualcosa per "ammorbidire" la pasta... :nunu:
ti risulta?
fammi sapere grazie.

Sì spesso si verificano queste situazioni, per quello io per il momento è un'operazione che escludo (dato che la scheda è nuova non voglio rischiare di perdere la garanzia per un'operazione sbagliata!). Inoltre se come pasta termica ci metti un' Artic Silver 5 (senz'altro la migliore) incolla ancora di più! Quindi valuta bene la tua situazione!!

max_sr ha detto:
ti ringrazio...
provo a vedere oggi con il clock sincrono 500/1000...
una cosa: sarebbe complicato cambiare il dissipatore della gpu?
ho letto poco tempo fa che è abbastanza difficile in qualto la pasta termica si "incolla" alla gpu... e per rimuovere il dissi originale bisognerebbe usare un phon o qualcosa per "ammorbidire" la pasta... :nunu:
ti risulta?
fammi sapere grazie.

io ho rimosso il dissipatore dalla mia 6800 e non era affatto incollato...
non ci è voluto alcun phon, è bastato svitare le viti che il dissipatore si è smontato da solo !! Sotto c'era una pasta all'argento di scarsa qualità che ho sostituito con l'artic silver 5 :love:

Le temp. delle 6600 GT + o - sono quelle, forse sotto sforzo e overclock sei un po' alto, se riuscissi a rimanere sotto i 75/80° sarebbe meglio, anche se la scheda secondo i driver dovrebbe andare in protezione raggiunti i 120° !! :eek:

Delgado ha detto:
Le temp. delle 6600 GT + o - sono quelle, forse sotto sforzo e overclock sei un po' alto, se riuscissi a rimanere sotto i 75/80° sarebbe meglio, anche se la scheda secondo i driver dovrebbe andare in protezione raggiunti i 120° !! :eek:

Il limite della mia è addirittura a 145°... ma sarà vero che può reggere fino a tali temperature?

Io eviterei di provarci a farcela arrivare...... :D

A 140° ci cuoci quasi il pollo nel forno !! :asd:

Ragazzi anche io ho un' asus 6600 gt 128mb però è pciexpress x16...a me mi da questi valori...ovviamente il computer è in idle(si dice così quando è al minimo? :shutup: )...che dite sto bene o è troppo alta?

x1pgliP38XxBL0VuFUFcvHH633NV6V6_wkBMb0fM9pT4LRQXUCmuL3t__JnM1GNRLhZRMW7HhiEG6WOPtUtSrQa1bEXnH9LCIAlR1DXLQbGSKpGBnzNlZNOM-iTGTgZJg2L4dpjyxMQWS7OBN2iJkFljA

Ultima modifica:
allora... dopo la pausa pranzo ho provato a settare i clock a 500/1000.
la scheda sembra andare benissimo con un sensibile aumento di fluidità... :asd:
per quanto riguarda le temperature sono rimaste pressocché invariate oscillando da circa 42°-44° in idle e su circa 78°-80° sotto carico...

riguardo al dissipatore zalmino vf700, volevo chiedere: è difficile da installare?
occorre qualche attrezzo speciale?

e infine... per favore... chiariamo qualsiasi dubbio in merito:
overcloccare la scheda video comporta ad una riduzione della vita della stessa?
(secondo me no... :ghigno2: )

ciau!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro