Info sulle RAM

Pubblicità

Andre92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao ragazzi ho qualche domanda da porvi riguardo alle ram... ho acquistato delle OCZ Platinum PC2-8000 Dual Chann. DDR2 XTC 4GKit 1000MHz, e vedo che nella descrizione c'è scritto che sono pc2-8000, quindi che vanno a 1000 mhz, invece una volta montate andavano ad 800... ora le ho portate a 1002 mhz in overclock, il sistema è stabile, e il voltaggio segna 2.22 V... è troppo alto o può andare bene?

Altra domanda... vedo che la mia scheda madre (asus maximus formula) supporta le ddr2 fino a 1200 mhz in overclock, ma in dual channel mi segna 800 mhz.. vuol dire che se le metto in dual channel funziano solo fino a 800 mhz o vanno a 1000 mhz lo stesso?

Riprendo questo topic... venerdì mi arrivano dei dissipatori per le ram (pagati 12 euro, ho letto che raffreddano molto bene)... volevo sapere, se mi volessi spingere un pochino più in alto con l'overclock, giusto per vedere fino a dove posso arrivare, che voltaggio massimo non dovrei superare per evitare brutte sorprese? se vi servono le caratteristiche del mio sistema sono a lato...

inoltre, non c'è un software con il quale posso monitorare la temperatura delle ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro