Info su upgrade con scheda grafica agp

Pubblicità

mediocre

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
mi affido alla vostra competenza per risolvere un dubbio che da solo e con la buona volontà non sono riuscito a risolvere (è anche vero che ho competenze informatiche veramente scarse).
Vorrei cambiare la mia vecchia mobo che è una Asus K8U-X cercando di non sostituire troppi pezzi (sono povero) ma come avrete già capito non credo che sia abbastanza facile perché via del solo slot agp.
Ritengo di avere una buona scheda grafica (ati radeon hd3650 agp 512 mb) che chiaramente non voglio cambiare. Ho due banchi di ram da 1 giga ciascuno (che se non erro sono ddr pc3200) e il processore è un amd sempron 2600+ palermo (venice o una cosa del genere) con frequenza che ho potuto portare dal bios soltanto a 1920 mhz … credo che siano queste le parti da tenere in considerazione per poter fare un upgrade e spero di avere fornito le informazioni più rilevanti.
Il mio obiettivo è cercare di migliorare le capacità e potenzialità del pc per finalità ludiche e per poter giocarci anche con i recenti titoli di games.
Partendo dal presupposto che la mia idea fondamentale è mantenere la scheda grafica (e magari, ove possibile, uno fra processore e ram) potete darmi qualche info su quale mobo poter cercare per “riciclare” al meglio quanto in mio possesso? (anche se la risposta più immediata è sicuramente quello di vendere tutto o di buttare tutto, ma non voglio farlo ,per favore aiutatemi a trovare soluzioni alternative anche fantasiose J).
Chiaramente se “vedete” ulteriori problemi che possono nascere nell’operazione di upgrading (magari su altre componenti che io per inesperienza non ho considerato) fatemeli per favore presenti.
Vi abbraccio e attendo consigli.
maurizio

Ciao,
in realtà non mi sono fatto un'idea precisa. Mio fratello, che è anche il mio "consigliere" in materia informatica, mi ha detto che per cambiare tutto dovrei sborsare circa 350 euro e ...accontentarmi, ma io non ci penso per niente sia perchè come ho scritto ... sono povero, sia per l'obiettivo che vorrei ottenere e che è assolutamente futile, ossia fare gaming... la verità è che non riesco a giocare a Fifa 11 .... la configurazione è molto scarsa anche se la casa del gioco ci ha messo, inspiegabilmente direi (vorrei conoscerli sti programmatori), un pò del suo per "scremare" la clientela (poveri loro).... mah!
Ad ogni modo spenderei una cifra, ragionevole, se avessi la matematica certezza e garanzia di raggiungere il mio obiettivo e a condizione di non cambiare la scheda video che secondo me non è proprio da buttare ... hai consigli da darmi?
Intanto ti ringrazio per la risposta. ciao.
maurizio
ciao

Potresti prendere una Asrock 4core dual-sata2 ( nuova 50€ , usata sui 20€) con supporto alle ddr ( che potresti riutilizzare ), ddr2 , AGP ,e PCI-e . Montarci un almeno dual core (e6600 nuovo 65€ , usato sui 30€ ) .:)

Ciao Darek,
grazie per i consigli. :)
Rilancio con ulteriori paranoie che mi sovvengono e che ti pongo: sei sicuro che riuscirei a rendere il pc configurabile per giocare con ultimi titoli? (vedi fifa 11 col quale non riesco proprio a giocarci). :skept:
Quanto ci guadagnerebbe il processore (la mia attuale frequenza con overclock al 20% dal bios è 1920 mhz, ma se lo porto al 30% neanche va su windows).
Altra domanda forse stupida: ma la ASROCK che mi suggerisci è compatibile col mio processore (AMD) oppure devo prenderne uno intel (l'e6600 cosa è AMD o intel), cioè deve esistere una corrispondenza tra mobo e processore? (non pensare male, ne so proprio poco :()
Grazie ancora per la pazienza.
ciao.
maurizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro